Ruzante torna a parlare inglese

Dal 5 novembre la rassegna di film in inglese dei corsi di laurea in Economia Internazionale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Guardare film con dialoghi e sottotitoli in lingua originale è uno dei modi più efficaci per imparare e affinare il proprio inglese. Ma è anche un modo per apprezzare al meglio le pellicole, cogliendo sfumature e dettagli che si perdono con il doppiaggio in italiano.

Per il terzo anno consecutivo torna la Rassegna di film in lingua inglese con sottotitoli in inglese organizzata dai Corsi di laurea triennale e magistrale in Economia Internazionale dell’Università di Padova in collaborazione con il circolo The Last Tycoon, coordinata da Donata Favaro e Maria Teresa Musacchio.

L’iniziativa prevede quattordici proiezioni tra classici e successi recenti del cinema americano e inglese che si terranno al Teatro Ruzante, in riviera Tito Livio 45 a Padova, da novembre ad aprile ogni lunedì alle ore 18.30. Il programma di quest’anno darà spazio a tutti i generi cinematografici.

Si inizia lunedì 5 novembre con l’azione di Ocean’s Eleven di Steven Soderbergh, mentre la settimana seguente sarà il turno del drammatico A Beautiful Mind di Ron Howard. Quindi verranno proiettati, tra gli altri, il blockbuster hollywoodiano Il Diavolo veste Prada, il fantascientifico Mission To Mars di Brian De Palma, il thriller psicologico Marnie firmato Alfred Hitchcock e il capolavoro di Oliver Stone Wall Street: Il Denaro Non Dorme Mai.

Il dettaglio della programmazione può essere consultato sul sito www.scipol.unipd.it nella sezione “Servizi agli studenti”. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, con precedenza agli studenti dell’Università di Padova.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento