Al Cinevillage “Five Dances” di Alan Brown in fiera

Sabato 25 giugno a partire dalle 19 al Padova Pride Village in Fiera a Padova, musica, divertimento e cinema si rincorreranno alla Fiera di Padova per tutta la serata fino alle quattro del mattino.

Alle 21.30, Il “Cinevillage”, rassegna di film d’autore in collaborazione con il Queer Lion Award, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzato daDaniel N. Casagrande, propone questa settimana “Five Dances” di Alan Brown (Usa 2013, 83’), opera presentata al Torino GLBT Film Festival 2013. La proiezione è organizzata in collaborazione con The Open Reel.

Chip David è un giovane ballerino da poco arrivato a New York. Comincia a partecipare a un corso di danza, gestito da Anthony, dove incontra anche Theo, Katie e Cynthia. I tre si allenano ogni giorno, portando all’estremo le loro energie. Chip non ha una casa e si vergogna nel dirlo agli altri. Katie un giorno scopre che ha dormito in sala prove. Allora il ragazzo è costretto a rivelarle la verità e la ragazza lo invita a stare da lei. Theo condivide il suo appartamento col suo ex-ragazzo, di cui è ormai stufo. Attirato da Chip, durante un ballo, lo bacia, sollevando così in Chip paura, dubbi e confusione. Ma questo sarà solo un inizio.

Dopo “Private Romeo” Alan Brown firma un altro piccolo capolavoro, ancora più curato nell’estetica. Il regista ha dichiarato di non aver mai praticato la danza ma di esserne sempre stato affascinato, ammaliato dal gioco e dalla grazia dei corpi e dei muscoli, guardando i danzatori come se fossero una specie umana differente. Gli interpreti sono tutti ballerini veri per la prima volta di fronte ad un obiettivo.

Le porte del Village si apriranno alle 19.00 con l’aperitivo musicale sul boulevard seguito dal secondo appuntamento con “I Migliori D-Anni Show”, un gioco che ripercorre i decenni del costume e della storia condotto da Leo e Miss Linda. Una sfida tra due squadre capitanate da Mizzy Collant eGiusva.

All’esterno si ballerà poi con Radda DJ a ritmo di house, electro e musica "lgbt" in chiave moderna e non. Attualmente Radda DJ è l'official remixer di Alessandro Antonaci, noto cantante e compositore di canzoni pop torinese. Il remix suo e del suo staff dal titolo “like a drug to me” ha spopolato e in meno di un mese ha raggiunto più di 10.500 visualizzazioni sul canale dell'artista e viene suonato nei maggiori club di Torino e Milano.

Al Palavillage sarà invece alla consolle Thomas Dill DJ, dj producer italiano. Un artista della notte: di origini spagnole ma cresciuto in Italia, grazie al suo ricco bagaglio musicale riesce ad adattarsi alle situazioni mescolando tech house, techno ed house generando un set esplosivo che far scatenare i dancefloor.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 23.30, 15 euro con una consumazione inclusa tra le 23.30 e le 4]

Per informazioni

www.padovapridevillage.it

PROFILI

Alan Brown

Alan Brown debutta al cinema con O Beautiful, premiato nel 2002 a Palm Spring con il Premio Future Filmmaker Award e in concorso al Sundance Film Festival nel 2003. Il suo primo lungometraggio,Book of Love, con Simon Baker, Frances O’Connor e Bryce Dallas Howard, ottiene la nomination per il Grand Jury Prize al Sundance Film Festival del 2004. Con Superheroes, interpretato da Dash Mihok e Spencer Treat Clark, riceve numerosi premi, tra cui il Feature Filmmaker’s Award al Festiva Avignon/New York (2007), il Maverick Spirit Award al Cinequest Film Festival (2008), menzioni speciali della giuria ai Festival di Austin e Ashland Independent (2008) e ben due premi come Miglior Film Narrativo e Miglior Film in assoluto al Brooklyn International Film Festival (2008).
Private Romeo, vince il Grand Jury Prize nel 2011 al Festival Outfest di Los Angeles. Five Dancessegna la realizzazione del suo quinto lungometraggio, con numerose partecipazioni a festival internazionali, come quelli di Seattle o Palm Springs o i Festival Mix Milano e il Torino Gay & Lebian Film Festival in Italia e la distribuzione in diversi paesi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento