rotate-mobile
Eventi Cittadella

Cittadella, inaugurazione da record Il nastro più lungo del mondo

Con 1.660 metri di lunghezza certificata, sabato 8 giugno la cerimonia del taglio da "Guinness" per il completamento del restauro del camminamento sulle mura. Testimonial d'onore Gerry Scotti

Obiettivo centrato. Cittadella entra nel Guinness dei primati con il nastro di inaugurazione di una cinta muraria medievale più lungo del mondo: 1.660 metri certificati. Il record è stato raggiunto sabato 8 giugno in occasione del "varo" del camminamento di ronda aperto per tre quarti di cinta dopo i lavori di restauro.

gerry scotti inaugurazione mura-2PROGRAMMA INTENSO ANCHE DOMENICA. In 5mila hanno assistito alla cerimonia della "staffetta in quota" ad aprire il camminamento. Testimonial d'eccezione, il noto conduttore televisivo Gerry Scotti. Presenti molte autorità. I festeggiamenti proseguono anche domenica 9 giugno. Alle 11 in centro storico la sfilata medievale con cavalli, per tutto il giorno il mercatino di prodotti officinali, dalle 10 la maratona fotografica. Dalle ore 20.30 alle 22, in campo della Marta il concerto di chiusura dell’orchestra sinfonica Circle Symphony Orchestra con incendio delle mura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, inaugurazione da record Il nastro più lungo del mondo

PadovaOggi è in caricamento