rotate-mobile
Eventi

Cocktail party negli FGF store di Padova per festeggiare il 40esimo compleanno di C.P. Company

Il 2015 segna una pietra miliare per lo storico brand C.P. Company, che compie i suoi primi quarant'anni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Per festeggiare questo importante traguardo, FGF Industry, proprietario dei marchi C.P. Company, Blauer, BPD e Prince Tees, ha organizzato una serie di aperitivi negli FGF Store di Milano, Padova e Cortina, rispettivamente il 14 e il 23 ottobre e il 5 dicembre.

Sperimentazione, innovazione e attenta ricerca dei materiali sono da sempre i tratti distintivi dello stile C.P. Company, che affonda le sue radici creative prima nel genio di Massimo Osti e oggi in quello di Enzo Fusco, altrettanto noto stilista e imprenditore che ne raccoglie il testimone.

Modelli esclusivi che anticipano le tendenze, contraddistinti da finiture pregiate, filati e materiali sviluppati ad hoc ed eccellente qualità sartoriale. C.P. Company è nella sua essenza un brand made in Italy cresciuto e sviluppatosi a livello internazionale, coniugando egregiamente lo stile italiano con quello metropolitano e cosmopolita apprezzato in tutto il mondo.

Per celebrare i 40 anni, la Goggle Jacket, grande protagonista delle collezioni C.P. Company, creata nel 1988 per vestire i piloti della storica competizione Mille Miglia e caratterizzata da lenti sul cappuccio e sulla manica, è stata proposta in una versione limited edition in tre nuovi materiali , grazie alla collaborazione con alcune tra le aziende italiane di tessuti più prestigiose,  ITS Artea  - Gruppo Colombo, Limonta e Samsara per Dream Lux.

La prima  Goggle Jacket realizzata con  il tessuto ITS Artea rappresenta la tradizione, il rispetto della propria storia e la voglia di rinnovarla in continuazione. L’azienda lombarda è stata infatti  una delle prime aziende a collaborare con C.P.Company negli anni ‘70. 

La giacca è stata realizzata accoppiando fibre naturali quali lino e cotoni a fibre sintetiche, composti poliuretanici e tubici 3D. il tutto sapientemente mixato e sovratinto in capo a doppia tintura in bagno unico in modo da esaltarne l’unicità.

Per la seconda Goggle Jacket si è scelto un particolare tessuto della storica azienda comasca Limonta, che ha utilizzato una microfibra di poliestere a 3 strati di nuova generazione, waterproof a  5.000 metri di colonna d’acqua nastrata e incollata attraverso le tecnologie più avanzate esistenti sul mercato.

La terza  Goggle è un capo creato all’insegna della ricerca e sperimentazione pura utilizzando un tessuto in fibra ottica Dream Lux che attraverso l’artigianalità sartoriale di FGF e un sofisticato metodo di cablaggio permettono al capo di creare giochi di luce suggestivi.

L’iconico oblò sul fondo manica è stato predisposto con un display touch screen dove potranno essere visibili ora e data.

Per ogni giacca  sono stati realizzati e saranno distribuiti da dicembre 40 pezzi in edizione limitata e numerata. 

Per il quarantesimo compleanno, la FGF Industry ha inoltre creato l’hashtag #cp40th, con cui invita tutti i follower a farsi una foto indossando la loro Goggle Jacket preferita, e a postare l’immagine usando #cp40th. Le immagini verranno raccolte e faranno parte del libro celebrativo #cp40th.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocktail party negli FGF store di Padova per festeggiare il 40esimo compleanno di C.P. Company

PadovaOggi è in caricamento