rotate-mobile
Eventi

Colletta alimentare per animali abbandonati nei punti Despar, Eurospar e Interspar

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 24 settembre al 4 ottobre in alcuni punti vendita Despar, Eurospar e Intersparsi terrà una colletta alimentare per la raccolta di alimenti da destinare agli animali abbandonati della nostra città.

Dalle 8.30 alle 20 i volontari delle associazioni Lega del Cane, Enpa e Legambiente raccoglieranno quanto verrà offerto da coloro che si recano a fare la spesa.

SCARICA IL DEPLIANT DELL'INIZIATIVA

"Partecipare a questa iniziativa – spiega l’Assessore all’Ambiente Matteo Cavatton - conferma l’attenzione che diamo alle politiche a favore degli animali. Uno degli scopi dello sportello SOS animali, che ho fortemente voluto, è infatti anche promuovere progetti e programmi d'intervento finalizzati alla tutela dei diritti e del benessere degli animali d'affezione e liberi presenti nel territorio urbano. Purtroppo gli animali abbandonati non sono pochi forse anche a causa della crisi economica che le famiglie stanno attraversando. Molto fanno le Associazioni animaliste, ma non basta. Spero che queste giornate possano contribuire a raccogliere quanto più cibo possibile. Confido quindi –conclude l’Assessore - nella sensibilizzazione di quanti amano gli animali".

I punti vendita nei quali si troveranno le cassette per la raccolta sono in via Savona 2, via Vergerio 10/a, Piazzetta Conciapelli 24, via Monte Cengio 31, via Gattamelata 134/a, via Altichiero 40, via Monti 1 e via Pontevigodarzere 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta alimentare per animali abbandonati nei punti Despar, Eurospar e Interspar

PadovaOggi è in caricamento