rotate-mobile
Eventi Prato

Company for Riviera Restart, il ferragosto dance in Prato della Valle con la DoliWood e i Volontari del Cuore

DOLiWOOD Films con l'Associazione Famiglie Tornado e i Volontari del Cuore a ferragosto in Prato della Valle per la festa dance animata da Radio Company. Una testimonianza dell'emergenza dopo l'8 luglio scorso, la serata è dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi. Disponibilii anche le magliette dei Volontari del Cuore.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi


Anche il collettivo DOLiWOOD Films e il gruppo dei Volontari del Cuore prenderanno parte all'imminente edizione della festa dance animata dai deejay e dagli speaker di Radio Company in Prato della Valle a Padova il prossimo 15 agosto. Il ferragosto 2015 targato Company fa parte di una tre-giorni-non-stop di musica e divertimento tutta dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per l'emergenza post-tornado in Riviera del Brenta. Le altre due serate si terranno a Chioggia il 14 agosto e ad Asiago il 16.


Dei danni provocati dal tornado abbattutosi in Riviera lo scorso 8 luglio si inizia a parlare soltanto ora nei media nazionali, a un mese di distanza. Sin dal giorno successivo al disastro, grazie al prezioso aiuto dei volontari (gli "angeli delle macerie"), della Protezione Civile, delle Forze dell'Ordine chiamate a vigilare su eventuali atti di sciacallaggio, dei numerosi donatori dal Veneto e da altre regioni italiane si è iniziato a ripulire, spostare e rimuovere i detriti, ricoprire i tetti delle abitazioni con coppi e tegole, ricostruire. C'è ancora molto da fare, però.


"Sebbene alcuni servizi dei tg mostrino le zone già sistemate, facendo intendere che sia dappertutto così", ha scritto Ciano della DOLiWOOD in Facebook qualche giorno fa, "in realtà nella zona di Sambruson, ad esempio, lo scenario è quello del day after. C'è gente che ha perso la casa, l'auto, tutto."


Per loro e per tutte le persone colpite dal tornado , sia sul piano materiale che su quello psicologico, è necessario mantenere viva l'attenzione, perchè le conseguenze non si sanano in poche settimane o mesi.


Al Company for Riviera Restart di Padova non mancherà il sorriso con le parodie DOLiWOOD proiettate nello start-up. In consolle agiteranno le folle i deejay Pietro, Leo, Massimo Biraghi e Andrea Rossini; dal vivo Sushy, Benji e Fede.


Ci saranno anche gli esponenti dell'Associazione Famiglie Tornado e i Volontari del Cuore che offriranno le loro magliette a scopo benefico.


Il budget artisti e i proventi della serata saranno devoluti pro-emergenza Tornado in Riviera del Brenta.


www.radiocompany.com
www.doliwood.com
FB: Radio Company
FB: DOLiWOOD

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Company for Riviera Restart, il ferragosto dance in Prato della Valle con la DoliWood e i Volontari del Cuore

PadovaOggi è in caricamento