Al via "Armonie di voci per il santo Natale"

21 corali, 8 serate in tutta la provincia per tutti i weekend di dicembre. Ingresso gratuito

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

14° edizione per l'annuale rassegna di canto corale organizzata dalle Pro Loco padovane: il programma di "Armonie di Voci per il Santo Natale" prende il via domenica 7 dicembre, alle 20.45 alla Chiesa di Noventana e proseguirà per tutti i weekend di dicembre in tutta la provincia di Padova. Da Casalserugo a Ponso, da Monselice a Tombolo passando per Legnaro e Borgoricco, il gran finale sarà domenica 28 dicembre a Pontelongo.

Info e programma: www.unplipadova.it Tel. 049/9303809 - email: segreteria@unplipadova.it

Protagonisti della serata inaugurale di domenica 7 dicembre a Noventana (ore 20.45, ingresso gratuito) saranno il Coro "Electrifyin' Chorus" di Padova diretto dal M.o Nicola Rampazzo, il Coro "Voice in Progress" di Selvazzano Dentro diretto dal M.o Matteo Morgan e il coro "Antonio Vivaldi" di Feriole di Tencarola diretto dal M.o Franco Crestale.

Nata nel 2000 da un'idea del Consorzio Pro Loco Padova Sudest, la rassegna rappresenta un appuntamento ormai consolidato: in ogni serata si esibiranno tre cori con un ampio repertorio di melodie, dal canto gregoriano alla polifonia sacra al gospel.

"Ancora una volta il mondo del volontariato delle Pro Loco offre alle comunità un momento di calore e aggregazione, in una rassegna di altissima qualità che valorizza le tradizioni del territorio padovano" afferma Fernando Tomasello, Presidente del Comitato Provinciale UNPLI Padova. Confido che, anche quest'anno, queste Armonie riecheggino nei cuori portando amicizia, speranza, fede e pace a chi le ascolta" .

"Anche quest'anno Armonie di Voci è dedicata a Stelvio Pastore, la persona che quattordici anni fa ha ideato questa rassegna meravigliosa - afferma la coordinatrice del progetto Stefania Venturini. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi per ascoltare queste straordinarie melodie, sarà un modo per scambiarci gli auguri e festeggiare il Natale insieme a tutta la comunità".

L'iniziativa è promossa dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova e organizzata dai Consorzi Pro Loco Padova Sudest, Atesino, Cittadellese, Graticolato Romano e Euganeo, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Padova e la collaborazione delle pro loco aderenti e delle parrocchie ospitanti.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento