rotate-mobile
Concerti Piazze / Via VIII Febbraio, 15

Caffè letterario, il Pedrocchi sempre più a misura di studente

Postazione Mac, free wifi, caffè americano per tutti, aperitivo gratuito a ogni esame superato con 30 e lode e, ora, la collaborazione, ogni domenica, con il liceo musicale Marchesi. Un modo per tornare alle antiche vocazioni

Il Pedrocchi a Padova vuole puntare ai giovani. Nella sua tradizione, da sempre, il caffè senza porte è un simbolo della città soprattutto a livello culturale. Di discussioni e di personaggi illustri che hanno potuto rileggere la storia e discutere il futuro se ne sono visti molti. Ecco allora che nel 2015 c’è la volontà di impegnarsi per avvicinare anche gli studenti, destinando loro spazi per lo studio, lo svago o l’espressione creativa. Un caffè letterario che, a partire dalla prima domenica di febbraio, inizia una collaborazione con il liceo musicale Marchesi. I ragazzi dell’istituto superiore si esibiranno, durante il brunch, con i loro strumenti, alternando pianoforte, archi, chitarre e fiati.

TUTTO PER GLI STUDENTI. In sala Verde durante lo studio si può sorseggiare caffè americano gratuito, si può navigare su internet grazie al wifi libero, si può usufruire della postazione Mac e, per i studenti meritevoli, anche uno speciale premio: un aperitivo per due offerto dal Pedrocchi a ogni esame superato con 30 e lode.

RASSEGNE E CONCERTI. La collaborazione con il tribunato degli studenti di Padova vede anche la partenza di rassegne letterarie ed eventi culturali nella sala Verde, come quella dedicata alla poesia erotica “Semel in anno”. Per tutto il mese di gennaio, il mercoledì, il plateatico accoglie i concerti rock di alcune band universitarie padovane, mentre con febbraio debutteranno gli eventi dedicati al carnevale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè letterario, il Pedrocchi sempre più a misura di studente

PadovaOggi è in caricamento