Concerti San Lazzaro / Via San Marco

Cesare Cremonini, il "Logico Tour" si è chiuso a Padova: la recensione

Giovedì sera, in un Palafabris gremito, l'eterno adolescente bolognese ha cantato e sgambettato mostrando una tenuta invidiabile. L'omaggio al pubblico: "Veneti, I love you! Ai concerti vi dilaniate, serissimi poi fuori"

Cesare Cremonini sul palco del Palafabris (foto: Giulia Guidi)

"Logico, sì, è logico" che il Palafabris sia gremito in ogni angolo, da fans dai sei ai 60anni, per l'ultima data del tour di Cesare Cremoni, giovedì sera a Padova. È proprio con queste parole che l'eterno adolescente bolognese inizia le sue due ore filate di spettacolo, intervallando i pezzi della sua ultima fatica discografica con quelli che ormai sono diventati evergreen, primo fra tutti "50 special", che compie ormai 15 anni.

CREMONINI: L'intervista a tu per tu con PadovaOggi

VOCE E "FISICO". Fasciato nella sua classica divisa, pantaloni a sigaretta e giacchetta corta, il piacente 36enne ha sgambettato per tutta la prima parte dello show, mostrando una tenuta invidiabile (non ne ha steccata una, nonostante le corse e gli ancheggiamenti), per poi sedersi al piano, avvolto da suggestive luci blu, senza la band, ma con la tromba di Marco Tamburini.

NEL 2012: Il precedente concerto a Padova di Cremonini

VENETI, I LOVE YOU. Poi il gran finale, con "Un giorno migliore" cantata a luci accese e con il cantautore visibilmente commosso, oltre che provato dalla fatica. Non ha mancato di omaggiare la città ed il Veneto, con parole che non sono suonate di circostanza: "Mi ricordo il mio concerto di due anni fa qui - ha detto - e siamo tre volte tanto. Qui ai concerti siete dilaniati e serissimi fuori. Che dire: veneti, I love you!". Se il trend continua, per il prossimo tour toccherà prenotare all'Euganeo.

cesare cremonini padova palafabris pubblico-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare Cremonini, il "Logico Tour" si è chiuso a Padova: la recensione

PadovaOggi è in caricamento