rotate-mobile
Concerti

Claudio Baglioni, il nuovo doppio tour parte venerdì da Padova

Solo sul palco con pianoforte, chitarra e voce, l'artista sarà in città il 20, 21 e 22 dicembre, con il tour Diecidita, e il 3 e 4 aprile con il ConVoi tour. A disposizione bus navetta dalla stazione dei treni. Biglietti da 40 euro

Una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità: è questo ciò che Claudio Baglioni insegue con il suo duplice progetto live, che lo porterà a Padova da venerdì per tre date, il 20, il 21 e il 22 dicembre, con il tour Diecidita, e il 3 e il 4 aprile con il ConVoi tour. È questo il senso di un progetto in tre fasi, ConVoiLive, ispirato al nuovo album di inediti – il primo dal 2003 – di Claudio Baglioni.

BUS NAVETTA E BIGLIETTI. Per le 3 date sarà a disposizione il bus navetta, in partenza dalla Stazione dei Treni. Biglietti in vendita a partire da 40 euro online e direttamente alla biglietteria del Gran Teatro Geox.

A TU PER TU COI FAN. Denominatore comune di queste tre fasi live, insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, è il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l'energia e la poetica di una voce che non ha eguali e le emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di grandi successi indimenticabili e senza tempo.

DIECIDITA. Il recital teatrale che vede Baglioni solo sul palco – pianoforte, chitarra e voce - nella triplice veste di autore, interprete e narratore, debutta proprio a Padova il 20 dicembre. Più di tre ore di one man show, in una formula che ha fatto registrare un'impressionante serie di sold-out consecutivi sia nella prima (2011), che nella seconda edizione (2012).

CONVOI. La seconda fase di questo progetto live in progress sarà a Padova il 3 e il 4 aprile, al PalaFabris, trasformato in una arena che ospiterà, in una vasta area centrale, uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l'artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990. Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà - per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti – i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Baglioni, il nuovo doppio tour parte venerdì da Padova

PadovaOggi è in caricamento