Festival show a Padova in Prato della Valle

Torna il Festival show a Padova. Il Comune si è aggiudicato una delle otto date previste dell'atteso evento estivo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella che in questi anni si è affermato come il più importante appuntamento musicale itinerante dell'estate.

La grande carovana di Radio Birikina e Radio Bella & Monella sarà in Prato della valle domenica 5 luglio. L'evento di Padova, ad ingressso libero, sarà l'unico in tutta la provincia. Le altre date del tour si snoderanno fra Veneto e Friuli fino alla finalissima nella riconfermata Arena di Verona, il 9 settembre.

Sul grande palcoscenico si esibiranno alcuni tra i più grandi nomi del panorama musicale e dello spettacolo in genere, il cast è in via di definizione. Solo l'anno scorso in Prato della Valle furono ospiti, fra gli altri, Arisa (vincitrice di Sanremo), Red Canzian che presentò il suo nuovo album da solista, i Nomadi, Simona Molinari e Renzo Rubino.

“Un cast veramente d'eccezione sarà predisposto per il Festival show a Padova – afferma Paolo Baruzzo, responsabile dell'organizzazione dell'evento – e avremo in ognuna delle otto serate tanta musica di qualità. Una ventata di freschezza sarà certamente garantita dalla nuova presentatrice della kermesse, il cui nome che succederà a Laura Barriales sarà annunciato a giorni”.

Partirà di fatto a Padova la gara di 12 giovani cantanti selezionati dal 1° al 3 maggio a Caorle nella finale di "Festival show casting". Tutti gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso.

Riconferma nel cast di Festival show del coreografo Etienne Jean Marie, ballerino nei videoclip e negli spettacoli di artisti come Prince, Geri Halliwell e Nelly Furtado. Completamente rinnovato il corpo di ballo, i cui componenti si stanno selezionando in queste settimane con "Dance crew selecta".

"C'è grande attesa a Padova per il ritorno di Festival show – afferma Eleonora Mosco, vice sindaco del Comune di Padova – quest'anno, dopo i notevoli successi degli ultimi anni, abbiamo l'onore di ospitare nuovamente la kermesse e la suggestiva cornice di Prato della Valle sarà ancora una volta in grado di accogliere decine di migliaia di persone per rinnovare il successo costante di questo evento".

Nel pre-spettacolo, cioè in quell'ora di tempo che precede la sigla di apertura del Festival Show, riconfermati Marco Baxo e Fredro, noti per condurre ogni giorno "Lo sfogatoio" su Radio Piterpan.

Festival show viaggia con palco, produzione audio-luci, alimentazione elettrica e intera struttura di backstage, compreso un track destinato a camerini e sala acconciatura e make-up. Un impiego di risorse e mezzi che porta a muovere 7 autoarticolati, 3 camper e 80 persone impegnate negli allestimenti del palcoscenico di 300 metri quadrati. Il direttore della fotografia, Renato Neri, annuncia per quest'anno l'installazione per la prima volta di nuovi fari che andranno a caratterizzare il sempre notevole apparato illuminotecnico dello spettacolo.

Il Tour si svolge con la condivisione della Regione Veneto. L'organizzazione artistica è a cura di Stefano Favero, la direzione commerciale è di Mariano Sannito.

“C'è grande attesa a Padova per il Festival show - afferma Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella – nella città “leader” dei concerti live, questo rappresenta l'evento per tutti ad ingresso libero per inaugurare l'estate. Prato della valle, considerati i successi degli altri anni, contribuirà certamente ad una nuova ed entusiasmante stagione per questa nostra manifestazione”.

Soddisfazione per la conferma dello spettacolo a Padova anche da parte della Città della speranza, da sempre legata a Festival show. In ogni serata viene promossa dai volontari della fondazione stessa una raccolta di contributi fra il pubblico. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico nelle varie piazze, sono stati raccolti e versati alla Città della speranza oltre 500.000 euro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di paola
    paola

    Buongiorno, vorrei anch' io sapere l' orario di inizio del concerto . grazie

  • Avatar anonimo di Ale
    Ale

    sapreste indicarmi gli orari del concerto? grazie

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Paolo Conte al Gran teatro Geox

    • 17 aprile 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento