Il Pigato @ il Cetra - Cittadella

Presentazione ufficiale live: suonerà dal vivo il suo disco d’esordio "Io non ho stile" alla birreria

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

DOMENICA 20 LUGLIO 2014

IL PIGATO @ Il Cetra

Via indipendenza 22, Cittadella (PD)

Ore 21:00 - Ingresso gratuito

Presentazione ufficiale live per "IL PIGATO", che suonerà dal vivo il suo disco d'esordio "Io non ho stile" alla birreria Cetra di Cittadella. Il Pigato, vero nome Federico Pigato, arriva al primo disco dopo una lunga serie di esperienze musicali. Tredici canzoni dirette, nelle melodie come nei contenuti, registrate e mixate da Roberto Visentin (Bee), che raccontano altrettante piccole storie con profondità ed ironia insieme, rivendicando il diritto di ognuno ad essere se stesso senza sensi di colpa nei confronti di una società sempre più schizofrenica che ci vuole plasmati a sua immagine e somiglianza. Il Pigato alterna così istantanee d'amore e crtica sociale, senza mai perdere il dono della leggerezza e della naturalezza.

"Filastrocca" è il primo singolo estratto dal disco. una melodia a presa rapida che racconta con semplicità un nuovo amore talmente forte da non riuscire più a passare nemmeno un istante da solo.

L'amore che regala sorrisi sinceri e non di circostanza, l'amore che non ha bisogno di parole, quello che si può percepire anche restando in silenzio, quello di cui non si può più fare a meno fino a farci ripetere come in una filastrocca "io sto male senza di te".

BIOGRAFIA IL PIGATO https://ilpigato.wordpress.com/

Federico Pigato, nato il 13 agosto 1979 a Bassano del Grappa, inizia a suonare all'età di tredici anni quando fonda nel ruolo di cantante e chitarrista i "Negative", band che trova le sue radici nel grunge-rock degli anni novanta. Nell'arco di sette anni, il gruppo si caratterizza per una intensa attività live ed incide due demo, "Apatia" e "Spazio personale", per arrivare poi all'omonimo album d'esordio "Negative", pubblicato nel 1998. Con questo lavoro la band ha tra l'altro la possibilità di partecipare alla trasmissione "Help" di Red Ronnie, in onda su VideoMusic. I Negative si sciolgono nel 1999 e dalle loro ceneri nasce una nuova band, gli "Emme", che firmano un contratto con la "X-Land Studio" di Beppe Cunico. La band rimane unita fino al 2006, vincendo diversi concorsi tra i quali "Rock targato Italia" nel 2000, incidendo un disco e suonando molto in particolare nel nord Italia.Nel 2014 Federico Pigato torna con un progetto acustico per raccontare in maniera più matura piccole storie di sé e di ciò che lo circonda. Melodie semplici e testi diretti, che si rifanno al cantautorato italiano moderno trovando il proprio fulcro in strutture che nascono con una chitarra acustica e la voce. Il disco d'esordio "Io non ho stile" esce ad aprile 2014, accompagnato dal singolo "Filastrocca".

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento