Stasera al Geox la storia del blues: John Mayall Live

Ad aprire la serata, il fenomeno The Cyborgs. Biglietti disponibili

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'università del rock è sempre aperta. A 75 anni "the teacher", l'unico rettore dell'Università del blues britannico, torna in scena con l'energia di sempre: John Mayall sarà in concerto al Gran Teatro Geox il 10 dicembre. Inglese, occhiali e capelli bianchi, codino e allure da rockstar, Mayall è sempre capace di soffiare dentro l'armonica in quei lunghi assolo che lo hanno reso famoso e di creare sul palco quella magia blues che ne ha sancito l'immortalità. Mayall è stato per anni il principale punto di riferimento della scena blues inglese.

Il suo complesso, i Bluesbreakers, vera e propria leggenda, funse da cinghia di trasmissione fra il blues revival degli anni '50 e il blues-rock degli anni '60, allevando molti talenti che avrebbero fatto la storia del rock britannico, tra cui niente meno che Eric Clapton. 
Il bluesman inglese arriva in concerto alle porte dell'inverno con Rocky Athas (chitarra), Greg Rzab (basso) e Jay Davenport (batteria).
 
L'ultimo album in studio è "Tough" del 2010, mentre è da poco uscito "Live in London", registrato durante il concerto nella Capitale inglese nel Novembre dello stesso anno.

 Special guest in entrambe le occasioni i "nostri" The Cyborgs, sempre di più protagonisti della scena alternativa italiana. Il duo mascherato inanella un altro prestigioso nome con cui divideranno il palco, dopo essere stati già ospiti di Johnny Winter, Eric Sardinas e Jeff Beck.

Il concerto di Padova sarà uno straordinario viaggio musicale in una vicenda che come poche ha il sapore della storia della musica, ma non con l'autocompiacimento che talora colpisce alcuni artisti non più giovani, bensì con l'energia di chi sul palco continua a divertirsi.

I biglietti sono in vendita, a partire da € 20 + diritti (ridotto bambini 7-10 anni € 5 + dir), online al sito granteatrogeox.com e direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento