rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti Altichiero / Viale Nereo Rocco

Ligabue in concerto allo stadio Euganeo di Padova: info biglietti parcheggi, apertura dei cancelli

Il grande evento sabato 12 luglio. In scaletta i brani dell'ultimo album "Mondovisione" e tutti i grandi successi. Dato l'elevato afflusso previsto è stato studiato un piano di viabilità e parcheggi. Bus navetta gratis

Mancano ormai poche ore al grande concerto-evento dell’estate padovana: sabato 12 luglio Ligabue arriva allo stadio Euganeo per l’attesissima data del suo Mondovisione Tour 2014. Andrà in scena un autentico rock show caratterizzato da un palco fortemente innovativo. Già dalle prime ore della mattinata i fan erano in coda sotto il sole, qualcuno ha addirittura dormito nei sacchi a pelo per accaparrarsi un buon posto.

AGGIORNAMENTI E MALTEMPO. Il diluvio si è abbattuto su Padova nell tardo pomeriggio: il concerto di Liga potrebbe essere a rischio ma i fan non demordono e i più incalliti, bagnati fradici, attendono davanti al palco l'inizio del concerto. Il rocker di Correggio non è la prima volta che canta e suona sotto il diluvio, quindi i fan che resisteranno ad ora possono stare relativamente tranquilli. Da fonti ufficiali del cantante il live si terrà comunque. Dalle 20 si prevedono miglioramenti  delle condizioni meteo. Lo speaker dello stadio ha rilasciato il seguente annuncio: "Invitiamo tutto il gentile pubblico in possesso del biglietto prato, attualmente presente nelle tribune, a riprendere la propria posizione originaria in prato".

Aggiornamenti ore 20.15 Il meteo migliora, pericolo annullamento scongiurato.


L'ANNO SCORSO: IL CONCERTO DI JOVANOTTI SOTTO IL DILUVIO E LE POLEMICHE

SCALETTA E BAND. La più grande rockstar italiana canterà i suoi successi e i brani tratti dall’ultimo album “Mondovisione” uscito il 26 novembre, a oltre 3 anni da “Arrivederci, Mostro!”. "Mi procuro una frattura durante un concerto – afferma il Liga – e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la 'visione di un mondo'". Sul palco il Liga è accompagnato dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

Ligabue_l'attesa (foto: zed)

PARK E BUS NAVETTA. In considerazione dell’elevato afflusso di auto è stato previsto un piano di viabilità e parcheggi. Il primo invito dell’organizzazione è quello di arrivare con grande anticipo, possibilmente prima delle ore 17: i parcheggi saranno aperti dalle ore 8 del giorno del concerto. L’organizzazione invita a non utilizzare l’auto per recarsi al concerto ma ad utilizzare mezzi alternativi o i bus navetta messi a disposizione, in partenza dal centro città e da Limena. Nel caso in cui gli spettatori decidano di utilizzare comunque l’auto, l’invito è quello ad utilizzare i numerosi parcheggi scambiatori previsti nel piano viabilità.

BUS NAVETTA: TUTTE LE FERMATE

APERTURA CANCELLI. L’apertura degli ingressi dello stadio è prevista intorno alle ore 14 per il fan club, e dalle ore 15.30 per il pubblico. Ai biglietti sarà associato un colore per facilitare l’ingresso allo stadio. Ingresso a seconda della tipologia di biglietto acquistato (ore 15.30 ingresso anticipato BarMario Prato + Settori Non Numerati; ore 16.00 ingresso pubblico generale Prato + Settori Non Numerati; ore 17.00 ingresso anticipato BarMario Settori Numerati; ore 17.30: ingresso pubblico generale Settori Numerati), il concerto avrà inizio alle ore 21.30, come in tutte le tappe del tour, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto “al buio”.

AUTOSTRADE. Per chi prende l’A4 in direzione Padova, Padova Ovest è situata ad 1 km dallo stadio e Padova Est è servita dal servizio bus navetta. Uscendo dai caselli si troverà l’apposita segnaletica.

BICICLETTA, SCOOTER E MOTO. Sono i mezzi di trasporto più adatti al concerto per tutti quelli che vivono nella città di Padova. Consentono di arrivare agli spazi più vicini alle entrate dello stadio: il parcheggio dedicato è il parcheggio Nord dello stadio.

ACCESSO PEDONALE. Dal centro di Padova in 20 minuti si è allo stadio. Dal centro città si percorre via Dante, svoltando in via Beato Pellegrino verso via Bezzecca, via Montà e da lì si seguono le indicazioni. Ci sono marciapiedi e pista ciclabile protetti. Dalla stazione ferroviaria di Padova si prosegue in viale Codalunga, girando poi a destra in via Beato Pellegrino. Si prosegue poi come sopra.

TAXI. Il punto di raccolta dei taxi è in viale del Calcio tra via Coppi e via Due Palazzi. Info Taxi: 049 651333.

PARCHEGGI ADIACENTI ALLO STADIO:

Parcheggio STADIO NORD Viale Nereo Rocco, Padova - CAPOLINEA NAVETTA

Parcheggio STADIO SUD Viale Nereo Rocco, Padova - SOLO MOTO E BICI

Accesso consentito da Corso Australia verso Viale Nereo Rocco

Parcheggio GRAN TEATRO GEOX Via Tassinari 1, Padova (Ex Foro Boario) Comodo percorso pedonale per raggiungere lo stadio. NB: Park Bus Turistici obbligatoriamente al Park Gran Teatro Geox

PARCHEGGI SERVITI DA BUS NAVETTA:

Parcheggi LIMENA Zone adiacenti a: Via Visco Giacomelli, Limena - Bata (Via del Santo, Limena)

Hotel Crowne Plaza ( Via del Santo, Limena ) BUS NAVETTA LINEA 2

Parcheggio ZONA FIERA/TRIBUNALE Via N. Tommaseo, Padova BUS NAVETTA LINEA 1

Parcheggio PIAZZALE BOSCHETTI Piazzale Boschetti, Padova - Breve percorso a piedi per BUS NAVETTA LINEA 1

Parcheggio “CENTRO” Via Trieste, Padova - Breve percorso a piedi per BUS NAVETTA LINEA 1

Parcheggio EX CANOVA Via Sarpi, Padova BUS NAVETTA LINEA 1

Parcheggio Central Park Via Annibale da Bassano, Padova - Breve percorso a piedi per BUS NAVETTA LINEA 1

BIGLIETTERIE. Le uniche biglietterie ufficiali del concerto sono: Biglietteria Stadio Euganeo Viale Nereo Rocco, tel. 049 86 44 888. Orari apertura Biglietteria Stadio Euganeo: sabato 12 luglio 2014 dalle 10 alle 22. La biglietteria dello Stadio Euganeo è situata a ridosso della Tribuna Ovest. Circuiti prevendita attivi fino alle 20 del giorno dello show: fastickets.it - ticketone.it - zedlive.com.

DISABILI. L’accesso sarà consentito unicamente a coloro che hanno ricevuto conferma via mail. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi non accettata a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: info@zedlive.com. Il parcheggio per le persone con disabilità è situato all’accesso carrabile presso la Tribuna Ovest. L’ingresso avverrà dalla Carraia Sud, Viale Nereo Rocco.

USCITA DALLO STADIO. Al termine dello spettacolo l’organizzazione consiglia di raggiungere gradualmente il posteggio e di rimanere nelle zone adiacenti allo stadio fintanto che le code non saranno smaltite.

AFTER SHOW. Alla fine del concerto per evitare lunghi tempi di attesa e per facilitare il deflusso si invita a rimanere nelle zone adiacenti allo stadio fino a che le code non saranno smaltite. Queste zone sono state strutturate per ospitare un after show con punti di accoglienza, ristoro, animazione ed ancora tanta musica. La polizia municipale ha predisposto un apposito piano del traffico per facilitare il più possibile l’afflusso e il deflusso.

PROMOZIONE CONCERTO+MOSTRE. Per questo concerto anche una grande novità: gli spettatori potranno approfittare di una eccezionale promozione, realizzata grazie alla forte sinergia tra Zed e il Comune di Padova, con la volontà di promuovere sempre di più il sistema culturale della città. Conservando il biglietto del concerto di Ligabue sarà possibile visitare con tariffa ridotta dal 7 settembre la mostra “Veronese e Padova” ai musei civici di Padova e la mostra “Corcos – I sogni della Belle Epoque” a Palazzo Zabarella. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dell’arte. 

INFO. Sulla data di Padova www.zedlive.com, tel 049/8644888

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligabue in concerto allo stadio Euganeo di Padova: info biglietti parcheggi, apertura dei cancelli

PadovaOggi è in caricamento