Marco Menichini alle finali nazionali del Festival Show di Montagnana

Appuntamento il 26, 27 e 28 aprile

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Marco "Marte" Menichini dopo essersi esibito lo scorso 02 Marzo 2013 a Verona, alle selezioni del Festival Show di Radio Birikina e Bella&Monella, approda alla finale nazionale del 26/27/28 Aprile 2013 a Montagnana (PD).

Il cantante di Latina sceglie il concorso veneto e conquista la finale del Festival Show per rimettersi in gioco e presentare il suo nuovo progetto discografico. Si è esibito per la selezione e lo si è visto subito primeggiare sul palco della Radio organizzatrice dell'evento. Davanti la Giuria composta da Donatella Rettore (Presidente), Matteo Beccucci (Ex X-Factior) e Claudio Cascavilla (Radio Bella&Monella), Marco ha sfoggiato tutta la sua tecnica e le sue doti canore raccogliendo applausi dal pubblico presente ed elogi dalla giuria.

Con la canzone di Alexia (Dimmi Come) riarrangiata nei suoni e nello stile, per l'occasione, Marco ha conquistato l'accesso alla finale Nazionale che si terrà a fine Aprile 2013 nel comune padovano davanti a migliaia di persone che seguono ogni anno questa importante kermes canora di giovani talenti.

Circa 30 saranno i finalisti, provenienti da tutta Italia, e si sfideranno per entrare nella rosa dei 12 giovani che per tutta l'estate gireranno le piazze più importanti del Nord-Est con Radio Birikina e Bella&Monella.

In passato da questo contest sono usciti molti nomi importanti della musica italiana. Sonohra, Modà, Chiara Galiazzo per citare i più recenti. Quindi una nuova occasione per Marco che, dopo aver concorso a Castrocaro nel 2008 e a Sanremo Giovani nel 2011, è pronto a rimettersi in gioco, questa volta con un pezzo inedito, fresco ed accattivante, firmatogli dall'autore e produttore Marco Terreni (Nek, Morandi, Mannoia, Argento Vivo, La Fé).

L'appuntamento per i fans del Cantante è quindi a Montagnana l'ultimo fine settimana di Aprile 2013 per scoprire le novità musicali di Marco Menichini.

Il 07 Maggio 2013 poi il singolo presentato al concorso sarà disponibile per il pubblico su tutte le più importanti piattaforme digitali di musica e in radio.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento