menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mario Biondi in concerto a Este

Mario Biondi in concerto a Este

Mario Biondi, un "caldo" incontro di musica, artisti, voci e solidarietà

Venerdì 10 luglio, a Este, il concerto del grande crooner italiano, che ha duettato con Aba, nell'ambito della rassegna promossa dal Gruppo Polis. Il ricavato a "Casa Viola", per donne vittime di violenza

L’anfiteatro del castello di Este è un posto magico, un angolo di pace all’interno di una città che già di per sé è un gioiellino. Il luogo ideale dove ascoltare la voce più calda e coinvolgente della musica italiana, soprattutto se l’intera serata è dedicata al sostegno delle donne vittime di violenza accolte da Gruppo Polis: il ricavato, infatti, è destinato a Casa Viola, un’abitazione ad indirizzo segreto in cui vengono ospitate e accompagnate le donne che hanno subito violenza e hanno trovato la forza e il coraggio di chiedere aiuto. Mario Biondi ha presentato in questa serata, che si colloca come la seconda data della rassegna di solidarietà Stay Human, il suo nuovo disco Beyond, uscito il 5 maggio e anticipato dal singolo “Love is a temple”.

LA KERMESSE: "Stay Human", tutti gli eventi in programma

LA SOLIDARIETÀ. Wendy Muraro, giornalista e blogger che da anni presenta gli eventi di Gruppo Polis, introduce la serata, raccontando in modo semplice e diretto il dramma delle donne vittime di violenza e i numeri che gravitano intorno al fenomeno della violenza domestica. Questa serata si propone anche di raccogliere fondi per i comuni che maggiormente son stati colpiti dal tornado di mercoledì 8 luglio e che con fatica stanno ricostruendo case e imprese distrutte in pochi minuti dalla potenza della natura. 

Violenza sulle donne, "Casa Viola" a Padova
GRUPPO POLIS: Il centro diurno "La Bussola"

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/violenza-donne-casa-viola-padova.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

L'EVENTO. Mario Biondi, quindi, sale sul palco. Ad accompagnarlo sul palco ci sono Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba. Una formazione perfetta, un gioco di squadra impeccabile che si muove con eleganza e leggerezza, alternando i nuovi brani di Beyond ai vecchi successi, come “Shine On”. Non è una leggenda, veramente la voce di Mario Biondi sa muovere qualcosa dentro, così anche gli intermezzi tra un brano e l’altro, momenti in cui l’artista scherza con il pubblico e con i suoi musicisti, diventa un piacere per le orecchie. Piacere che non diminuisce quando ripropone un grande classico di Smokey Robinson come “My Girl”.  

ALE E FRANZ: Spettacolo a Este il 15 luglio

IL DUETTO. In questa bellissima serata dedicata alle donne non può mancare una grande voce femminile a fianco del timbro blues di Biondi: ABA, alias Chiara Gallana, sale sul palco per duettare in una emozionante versione di "Close to you", il brano che la vide per la prima volta di fianco a Mario Biondi durante la finale di X Factor 2013 che la portò alla ribalta. Con "At Last", di Etta James, ABA lascia il palco e questa serata, dopo quasi due ore di atmosfere blues e jazz che scaldano il cuore, si avvia alla sua conclusione. Il gran finale è ovviamente lasciato a "This is what you are", cavallo di battaglia che ci è entrato nelle orecchie ormai quasi dieci anni fa e che non abbiamo ancora dimenticato. Ci apprestiamo quindi a dirigerci verso l’uscita, insieme ai quasi 2mila presenti, con quel famoso “Shaila-la-lala-lala” nelle orecchie e la consapevolezza di aver avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo di grande musica e solidarietà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento