Concerti

Movie Trio in concerto: la grande musica per il cinema a sostegno della ricerca del Vimm

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Mercoledì 19 novembre alle ore 20.45 il gruppo musicale Movie Trio si esibirà nella prestigiosa Sala dei Giganti di Padova (Palazzo Liviano - Università di Padova - Corte Arco Vallaresso 7) a favore della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata onlus - VIMM.

Tema del concerto, la Grande Musica per il Cinema: le più belle colonne sonore dei film, di Morricone, Rota, Piovani.

Il ricavato della serata, organizzata grazie al sostegno di Fidia Farmaceutici, sarà interamente devoluto ai progetti di Ricerca della Fondazione.

Il programma prevede l'esecuzione di Eternamente e Smile di Charlie Chaplin, La vita è bella di Nicola Piovani, Nino Rota Suite di Nino Rota, Here's to you di Ennio Morricone, Guardia del corpo di Dolly Parton, Il postino di Luis Bacalov, Nuovo cinema Paradiso di Ennio Morricone, Think di Aretha Franklin e ancora Ennio Morricone con The Mission Suite, La Leggenda del pianista sull'oceano, Per un pugno di dollari, C'era una volta il west, Giù la testa.

Movie Trio è una formazione originale nel panorama delle band italiane, composta da Fabiano Maniero, prima tromba della Fenice di Venezia e dei Solisti Veneti, Alessandro Modenese, chitarrista, arrangiatore, compositore e Erika De Lorenzi, splendida voce solista, specializzata in direzione di canto corale.

Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata onlus, presieduta dal prof. Gilberto Muraro è un polo di eccellenza a livello internazionale per la Ricerca di base, dove lavorano attualmente oltre 150 giovani ricercatori impegnati all'interno del VIMM - braccio operativo della Fondazione - a scoprire le cause di molte malattie oggi incurabili e a mettere a punto nuove strategie terapeutiche.

Biglietti disponibili a € 20,00 presso Coin Ticket Store (Via Altinate 16/8 - 3° piano - tel. 049 8364084). Per informazioni: MP Progetti di Comunicazione info@mp-comunicazione.it - tel. 049 8774001.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movie Trio in concerto: la grande musica per il cinema a sostegno della ricerca del Vimm

PadovaOggi è in caricamento