No Braino + España Circo Este allo Sherwood Festival 2015

I Nobraino sono una band indie rock italiana che nasce negli anni '90 a Riccione e cresce nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti. Un gruppo che si è nutrito di concerti, oltre un migliaio, e che ha fatto della performance il suo punto di forza. Conosciuti ormai in tutta Italia per i loro live act dirompenti e fuori da ogni schema, propongono fondamentalmente una forma di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock. Un approccio che consente loro di muoversi tra vari generi con grande eclettismo senza mai perdere la loro identità.

“L’ultimo dei Nobraino” è un disco che rappresenta in pieno questo spirito: impegnato e scanzonato al tempo stesso. Più che mai in questo lavoro si attraversano atmosfere dense di colore e significati alternate ad altre più immediate e stradaiole; testi, strutture e arrangiamenti variano di registro, in continuazione, in una ricerca continua e ambiziosa. Il tentativo è quello di trovare la propria cifra stilistica nell'eterogeneo, una sorta di ossimoro ben riuscito che declina in quattordici tracce il mondo Nobraino.

Grazie ai numerosi concerti e al passa parola costante i Nobraino sono riusciti a formarsi sul palco, a creare uno spettacolo, non solo un semplice concerto, a realizzare dischi ricchi di belle canzoni e sono arrivati sul divano televisivo della Dandini a “ Parla con me” dove sono letteralmente esplosi a livello popolare tanto essere nominati la miglior indie-band dell’anno 2010 nel sondaggio di XL Magazine.

Links utili:
https://www.nobraino.eu/
https://www.facebook.com/nobraino


España Circo Este

Poco più di due anni di attività e già oltre 300 concerti alle spalle, lungo tutta l’Italia e la Spagna; gli España Circo Este rappresentano una vera e propria carovana musical-circense dal sound unico e originale, fra il sacro e profano, fra lo stoner ed il balkan, con influenze reggae e Tango-Punk.

La loro forza è il live: pazzo, colorato e tiratissimo. Gli España Circo Este hanno calcato i palchi più ambiti d'Italia (Rivolta, Estragon, Carroponte, Deposito Giordani, Palearizza, Apartaménto Hoffman, Sherwood Festival, S9...), suonato insieme a tanto del meglio del panorama italiano (Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers, Punkreas, Nobraino...) e partecipato alla colonna sonora di una delle più apprezzate web serie italiane del 2013, “Days”, diretta e prodotta da Flavio Parenti (Woody Allen, Pupi Avati, ect…), OST che ha visto la partecipazione in tracklist anche di alcune sonorizzazioni inedite di Luca Ferrari dei Verdena.

Gli España Circo Este hanno all’attivo due E.P., CIRCO ESTE CIUDAD e BUCATESTA, entrambi andati più volte in ristampa senza alcuna distribuzione e promozione a supporto.
Il loro Bucatesta Tour, da gennaio 2014 ad ottobre 2014, li ha visti protagonisti in ben 114 concerti; un viaggio lungo tutta l'Italia per oltre 80.000 km con in mezzo anche un tour in Spagna.

La Revoluciòn Del Amor è il loro primo full lenght uscito il 16 Gennaio 2015. L’album, presentato in anteprima su Rockon.it ( https://www.rockon.it/musica/dischi/anteprima-espana-circo-este-ascolta-streaming-gratuito-lalbum-la-revolution-de-lamor/ ) è edito dall’etichetta Treid (ex RedLed Records – label già attiva negli anni 2000, Super Elastic Bubble Plastic, A.D., Wah Companion, Hate Boss, alcune delle sue produzioni) e distribuito nei negozi e nei digital stores da Goodfellas.

Il 23 gennaio 2015, in contemporanea con l’inizio del tour, viene presentato alle radio nazionali il primo singolo estratto dall’album, la title track, “La Revolucion del’Amor”.
L’album riscuote ottimi riscontri sia da parte della critica che da parte del pubblico: sono diversi i sold out collezionati durante le prime quaranta date del loro tour invernale che li ha visti protagonisti, dal 23 gennaio 2015 al 10 aprile 2015, anche in Europa, con concerti in Svizzera, Austria, Danimarca, Germania, e Repubblica Ceca.
Il 23 febbraio 2016 è stato presentato il videoclip di “Quelli del Bau Bau”, in anteprima su “La Repubblica” (https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/espa-ntildea-circo-este-il-tango-punk-in-quelli-del-bau-bau/192739/191710 ) e su “Sherwood.it” (https://www.sherwood.it/articolo/4688/quelli-del-bau-bau-il-nuovo-video-degli-espana-circo-este), dal primo marzo disponibile anche sul canale ufficiale youtube della band, è il secondo singolo estratto da “La Revoluciòn Del Amor”.
A partire dal 25 di aprile 2015, ricomincerà la seconda parte del loro “La Revolucion Del Amor Tour”. Sono già oltre cinquanta i live confermati che, per tutta l’estate fino a Settembre, li vedrà protagonisti sui palchi di importanti festival (con opening act a grandi nomi della musica internazionale) in Italia, Olanda, Svizzera, Austria, Belgio e Germania.

España Circo Este sono:
Marcelo (Voce e chitarra)
Senor Missi (Fisarmonica, Violino, Voce)
Felix (Basso, Voce)
Capitan Jimmy (Batteria, Percussioni)

Links utili:
https://www.espanacircoeste.com/
https://www.facebook.com/espanacircoeste

Sherwood Social:

www.facebook.com/festival.sherwood

www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Massimo Ranieri "Sogno e son desto 500 volte", concerto al Geox

    • 30 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • "Rock opera" al Geox: i mostri sacri del rock in chiave sinfonica

    • 28 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Orchestra di Padova e del Veneto al Geox: da Morricone a Beethoven

    • 27 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Padova
  • Massimo Ranieri "Sogno e son desto 500 volte", concerto al Geox

    • 30 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento