Ornella Vanoni live a Padova al Gran Teatro Geox

La signora della musica italiana torna con un concerto antologico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Jazz, pop, il latino americano e molto altro: quello di Ornella Vanoni, la signora musica italiana, al Gran Teatro Geox sabato 26 gennaio, sarà un concerto pensato come un assaggio di tutto il repertorio della Vanoni presentato in una forma essenziale, accompagnata da un Trio di Musicisti.

Una carriera straordinaria e irripetibile quella di Ornella, con frequenti "digressioni" stilistiche, con una discografia ricca ma di originale coerenza artistica, e con la continua ricerca musicale che l'ha portata - caso davvero unico per un'artista italiana - a collaborare e a duettare con i più “grandi” della musica: il rapporto artistico ed umano con Gino Paoli, che ha caratterizzato loro e più di una generazione, e che resta tra le storie più belle della nostra Canzone; con i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi; e poi con il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho; l'America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock, tanto per citarne alcuni.

Il risultato è un live raffinato e eclettico, imperdibile per la ricchezza della scaletta ma soprattutto per la bravura dell’interprete, da sempre idenficata come riferimento per bellezza della voce, intonazione, interpretazione e forza.  

I biglietti sono in vendita a partire da € 29 (ridotto bambini 7-10 anni € 7) online al sito www.zedlive.com e www.granteatrogeox.com e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del nuovo circuito ZED - Fast tickets (Spazio Musica a Piove di Sacco, Discomagazine a Este, Good Music a Mestre, Alea a Padova e molte altre: lista completa su zedlive.com) Primi alla Prima (bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento