rotate-mobile
Concerti

Padova jazz festival

Sedicesima edizione dall'11 al 16 novembre 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Padova Jazz Festival, uno degli appuntamenti musicali di maggior prestigio e successo che si svolgono annualmente nella città del Santo, presenta la sua sedicesima edizione dal 11 al 16 novembre 2013. Promosso e sostenuto dall'Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio e organizzato dall'Associazione Miles di Gabriella Piccolo Casiraghi, ancora una volta invita jazzisti di fama mondiale accanto ad artisti locali ed emergenti, tra teatri e locali della città, per dare vita ad una settimana da vivere intensamente a ritmo di jazz.

Sul palco del Teatro Comunale Verdi si esibiranno gli ospiti di maggiore prestigio: la O.P.V. (Orchestra di Padova e del Veneto) diretta dal m° Paolo Silvestri con il trio di Enrico Pieranunzi, Abdullah Ibrahim in solo, Christian Mc Bride trio e Antonio Faraò American Quartet con Joe Lovano, Ira Coleman e Billy Hart.

Inoltre l'Auditorium San Gaetano, altra prestigiosa sede comunale, ospiterà due concerti con gruppi italiani all'inizio settimana, Ruggero Robin trio e Nuevo Tango Ensamble di Pierluigi Balducci con Javier Girotto.

Presso l'hotel Plaza Padova il consolidato appuntamento con lo spazio club: qui verrà ricreata l'atmosfera jazz dello Smalls Jazz Club di New York nella persona del suo creatore e proprietario Spike Wilner, pianista jazz con il suo trio di giovani talenti.

Jazz@bar si riconferma lo spazio per ascoltare il jazz nelle sue più diverse anime (vocal jazz, blues, funky, dixieland…) in diversi caffè e ristoranti che animeranno la città ogni giorno.

Gli eventi collaterali al Festival: Ma cos'è questo jazz conversazioni sul jazz, Jazz & foto workshop a cura di Lorenzo Scaldaferro e Phocus Agency; ed inoltre due mostre fotografiche a cura di Phocus Agency: Phocus sul jazz alle Scuderie di Palazzo Moroni e Jimmy Katz all'hotel Plaza.

Il festival è inserito in RAM 2013 (contenitore culturale di eventi) e Rete Eventi, è sostenuto dal Comune di Padova insieme a: Regione Veneto, AcegasAps, Camera di Commercio di Padova e Ascom e Fondazione Antonveneta.

I partner del festival sono: Grafiche Peruzzo, Argos Energia, GBR Rossetto, Allianz Ras, Miles Auto, D&G Pasticceria, Padovando, Jando music.

Gli amici del Festival: Allianz bank, Saet Padova, Pretto gelaterie.

In collaborazione con Veneto Jazz www.venetojazz.com

INFO FESTIVAL
Padova Jazz - Tel.: + 39 347 7580904 - festival@padovajazz.com - www.padovajazz.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova jazz festival

PadovaOggi è in caricamento