rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Stazione

Ultimo fine settimana al Padova Pride Village

Due giorni intensi per la chiusura dell’edizione 2012 della Festa di Tutti. Sabato 1 settembre la proclamazione dei vincitori del Village Talent. Domenica 2 settembre la voce straordinaria di Ornella Vanoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si sono affrontati settimana dopo settimana sotto l’occhio attento del coach Enzo Forleo e di una giuria imparziale quanto severa. Finalmente è giunto il momento di salire sul podio. Sabato 1 settembre al Padova Pride Village verrà decretato il vincitore del Village Talent 2012, concorso dedicato esclusivamente ad artisti emergenti nel campo della musica, della danza e del teatro. Presentato da Ape Regina e Leonardo Feltrin, la finale del concorso vanterà una presidente di giuria di tutto rispetto: Vladimir Luxuria.

Ultima proiezione del 2012 anche per il Cinema Palavillage, curato dal Queer Lion Award di Daniel Casagrande. Chiude la rassegna, alle 21.30, Castelli di carta di Salvador García Ruiz (Spagna, 2009). Maria José, Jaime e Mark sono tre giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti, tra loro nascerà una profonda amicizia, in cui non sarà solo la passione per la pittura ad essere condivisa.

Dalle ore 20 è on air Loredana Forleo con Radio Village, spazio di informazione e intrattenimento del Padova Pride Village. Dopo il Talent, musica dance fino alle 4 con Manuela Doriani DJ e Lucas Marshall Fent DJ nel Palavillage, e con Jack DJ nel boulevard esterno. L’ingresso dalle 20 alle 21 è gratuito, dalle 21:00 alle 23.30 5€ e dalle 23:30 in poi 15€ (con consumazione inclusa).

Il più grande Festival LGBT del Nord Italia non poteva che chiudere l’edizione 2012 con una delle più grandi voci della musica italiana di sempre. Domenica 2 settembre, l’ultimo live della stagione è affidato a Ornella Vanoni sul palco interno del Palavillage a partire dalle ore 22. Con una carriera molto lunga durante la quale è riuscita a cimentarsi in generi diversi, dalle Canzoni della Mala al jazz alla bossa nova, alla canzone d'autore, Ornella Vanoni è dotata di uno stile interpretativo ed un timbro vocale fortemente riconoscibili. Al Padova Pride Village porterà un florilegio del suo intenso ed emozionante repertorio.

Ultimo appuntamento, a partire dalle 20.00, anche con RadioVillage, format di musica e approfondimento condotto da Loredana Forleo, voce ufficiale e insostituibile del Padova Pride Village e  con le incursioni di Leonardo Feltrin. A fine concerto Jack e Vittorio, gli storici DJ della Festa di Tutti, finalmente insieme, faranno da colonna sonora ai festeggiamenti con tutto lo staff del Padova Pride Village. In attesa dell’edizione 2013!

Tutti gli eventi si terranno anche in caso di maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo fine settimana al Padova Pride Village

PadovaOggi è in caricamento