Sabato in scena a Padova il nuovo tour dei Pooh

Ad attenderli un Gran Teatro Geox gremito

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato il Gran Teatro Geox ospita l’immortale rock dei Pooh. A testimoniare il momento di grazia che sta vivendo la band a grande richiesta hanno appena confermato l’appuntamento con i fan padovani anche per sabato 2 febbraio. Il concerto sarà l’occasione per scoprire dal vivo le sonorità e i pezzi dell’album uscito proprio in questi giorni.

Sarà dunque un teatro gremito a attendere la band di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. Il nuovo album, Opera Seconda, racconta già dal titolo quale scelte musicali abbiano fatto i Pooh. «Per il titolo del disco non potevamo non utilizzare la parola “opera”, perché è proprio di questo che si tratta – raccontano ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA E RED CANZIAN – È un progetto “veramente speciale“, artisticamente stimolante e per noi assolutamente unico … è facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un “suono” così definito e “solido” come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava “Opera Prima” (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo “Opera Seconda”».

Il tour, già sold out in molte date, si preannuncia davvero speciale: i POOH saranno in concerto sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani per la prima volta accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Sarà dunque un live tutto da scoprire, l’ennesima avventura musicale nella quale i Pooh accompagneranno il loro pubblico.

I biglietti per entrambe le date padovane sono in vendita a partire da € 40,50 online al sito www.zedlive.com, www.granteatrogeox.com e presso COIN Treviso e Padova, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1430 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del circuito ZED! (elenco su zedlive.com), Primi alla Prima (Banca del Veneziano, bcc venete e Casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.


I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento