rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Stazione

I Ricchi e Poveri live al Padova Pride Village

Domenica 5 agosto alla Fiera di Padova si ripercorrono le pietre miliari della musica italiana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica 5 agosto al Padova Pride Village sale sul palco la storia della musica italiana. Saranno infatti ospiti della serata i Ricchi e Poveri, uno dei gruppi italiani più versatili e brillanti presenti sulla scena europea con oltre quarant’anni di carriera alle spalle e più di 20 milioni di dischi venduti in Italia e all’estero.

I "ricchi di idee e poveri di soldi" - così li definì Franco Califano nel 1967 portando involontariamente a battesimo il gruppo - sono autori e interpreti di brani che hanno segnato la musica italiana dagli anni settanta ad oggi. Alla Festa di Tutti eseguiranno le canzoni che li hanno portati in vetta alle classifiche e nel cuore di un vasto pubblico di affezionati: da “Mamma Maria” a "Sarà perché ti amo", da "Che sarà" a  "Perdutamente Amore", nuovo singolo del gruppo.

Un rapporto speciale quello dei Ricchi e Poveri con i loro fans: «Il pubblico è quello che mi fa vivere, la mia famiglia – racconta Angela Brambati, la “brunetta” del gruppo- Non ho avuto la fortuna di avere una grande famiglia numerosa. Il pubblico mi ha sostenuta, mi dà l’affetto, mi dà il calore di cui ho bisogno per vivere. Ognuno di noi ha i propri piccoli o grandi problemi personali, ma quando salgo sul palco stacco la spina e riesco a stare bene dedicandomi completamente ai fans».

Fans che sicuramente non saranno delusi dalla carica che il gruppo riesce ad esprimere on stage. «Siamo affiatatissimi, ci piace sentire questa fusione. Abbiamo delle voci che si fondono bene ed emettono un suono riconoscibile. Quando lo senti capisci subito che sono i Ricchi e Poveri»

Ci introduce nella serata del Padova Pride Village, a partire dalle 20.00, la frizzante Loredana Forleo di Radio Company con il suo Radiovillage. Fino alle 02.00 Disco Boulevard con Vittorio DJ. Ingresso 10€ dalle ore 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Ricchi e Poveri live al Padova Pride Village

PadovaOggi è in caricamento