I Summertime unici italiani a Lumen 2013, il più grande festival gospel dell'Europa centrale

L'8 giugno a Trnava, alle porte di Bratislava, il coro padovano sarà il main artist della seconda giornata del festival slovacco

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Summertime Choir sarà l'unica formazione italiana invitata a esibirsi a Trnava, alle porte di Bratislava, per il festival Lumen, il più grande e importante appuntamento dell'Europa centrale dedicato alla musica gospel e, più in generale, alla musica di ispirazione cristiana abbracciando tutti i generi. Il coro padovano si esibirà l'8 giugno, evento principale fra i concerti del sabato, portando così all'estero il loro nuovo stile, più rock: in questi giorni, fra l'altro, le radio slovacche stanno trasmettendo il singolo che ha segnato il cambio di rotta dei Summertime, Music is takin' over (disponibile su iTunes).

Non è la prima volta che i Summertime si esibiscono a Trnava: due anni fa avevano già infiammato la piazza, tanto che gli organizzatori, cosa unica, li hanno chiamati per partecipare anche all'edizione 2013. Il festival Lumen, nei suoi 21 anni di storia, è diventato un evento dalla portata internazionale con artisti provenienti da tutto il mondo che si alternano sul palco della piazza della cittadina, in grado di contenere 20mila persone. E durante i due giorni sono in programma numerosi workshop.

ll festival Lumen è fra le date del tour estivo dei Summertime, impegnato in questi giorni anche nelle audizioni per nuovi cantanti da inserire nei diversi cori del gruppo. Chi fosse interessato può scrivere una mail a audizioni@summertimechoir.com o chiamare il 349 3550194. Altre info su www.summertimechoir.com e sulla pagina fan www.facebook.com/SummertimeChoirOfficial.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento