rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Cave

Umberto Tozzi live a Padova il 1° dicembre

Il meglio della sua carriera in un concerto speciale, dedicato ai fan, che diventerà un dvd

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Non sono i 70 milioni di dischi venduti a fare del concerto del primo dicembre un evento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma la grandezza di una carriera unica, tanto da rendere impossibile ipotizzare una scaletta senza dimenticare dei capolavori della musica leggera.

Il Gran Teatro Geox, sabato 1 dicembre, ospiterà un appuntamento speciale con Umberto Tozzi, che proprio a Padova terrà l’unica data italiana di questa parte dell’anno.

Il concerto sarà l’occasione per festeggiare assieme ai fan, che accorreranno da tutta Italia e dall’estero. Tozzi ha scelto infatti il Gran Teatro Geox di Padova per registrare per la prima volta un dvd di un suo concerto e ha deciso di invitare i suoi fan a prenotarsi per assistere nel pomeriggio alle prove dello spettacolo serale. (maggiori informazioni al sito umbertotozzi.com).

Questo appuntamento segue a distanza il primo raduno internazionale di fan che si tenne a Zevio, in provincia di Verona, nel luglio del 2008 e che richiamò nella città scaligera oltre 11 mila persone .

Tozzi presenterà in concerto tutti i suoi più grandi successi, accompagnati dalle canzoni del suo ultimo album e si dice assolutamente determinato a ringraziare il suo pubblico con un evento che dovrà rappresentare una nuova ennesima tappa da ricordare di una lunga e fortunatissima carriera.

Il nuovo album, “Yesterday, Today” anticipato dal singolo “Se tu non fossi qui” contiene 10 brani inediti a cui si aggiunge la cover “Here There and Everywhere”, brano storico dei Beatles.

“Erano sette anni che non realizzavo un nuovo album con dieci canzoni inedite e sono fiero del risultato che ho ottenuto.Trovo che sia veramente una delle più belle produzioni che io abbia realizzato nella mia carriera. Sono canzoni semplici, nel mio stile, ma con melodie e sonorità intriganti. I testi sono il frutto di una stupenda musa ispiratrice che si chiama Monica, mia moglie, che non finirò mai di ringraziare per l'amore e la pazienza che ha sempre avuto nello starmi vicino nei tanti difficili momenti della mia tormentata vita…”

I biglietti sono in vendita a partire da € 20 + dir. online al sito granteatrogeox.com e zedlive.com e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del nuovo circuito ZED - Fast tickets (Spazio Musica a Piove di Sacco, Discomagazine a Este, Good Music a Mestre, Alea a Padova e molte altre: lista completa su zedlive.com) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Tozzi live a Padova il 1° dicembre

PadovaOggi è in caricamento