rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Altichiero / Viale Nereo Rocco

Concerti Vasco a Padova, attesi 70mila fan: parcheggi e viabilità

Per i due grandi eventi del 12 e 13 luglio il consiglio è di arrivare con un buon anticipo. Apertura cancelli già dalle 15-15.30. Bambini gratis fino ai 6 anni, ma senza occupare un posto a sedere. Biglietti ancora in vendita. La mappa dei servizi a disposizione

Domenica 12 e lunedì 13 luglio, allo stadio Euganeo, torna, dopo ben undici anni, Vasco Rossi a Padova, con l’ultima tappa del suo “LiveKom 015”. Sono ancora qualche migliaio i biglietti disponibili, ma soprattutto per la data festiva, il sold out è davvero vicino. I concerti iniziano alle ore 21, ma proprio come suggerisce Valeria Arzenton di Zed! è consigliabile arrivare prima allo stadio: “Sono attesi 70mila fan da tutta Italia, ecco allora che sono stati aperti nuovi settori di posti numerati (rosa e marrone) nel secondo anello delle tribune. Specie per questo motivo suggeriamo agli spettatori in posto seduto di raggiungere lo stadio già dal pomeriggio per evitare qualsiasi tipo di ritardo - continua Arzenton - mentre ai padovani rinnoviamo l'invito ad arrivare a piedi, in bicicletta o scooter, o a usufruire del servizio di bus navetta", proprio come è successo con il concerto di Jovanotti.

           
           
          

APERTURA CANCELLI. Lo stadio aprirà al pubblico già tra le 15-15.30.

AUTOSTRADE. Per chi prende l’A4 in direzione Padova: Padova Ovest è situata a 1 chilometro dallo stadio e Padova Est è servita dal servizio bus navetta. Uscendo dai caselli troverete apposita segnaletica.

BICI, SCOOTER E MOTO. Sono i mezzi di trasporto più adatti al concerto per tutti quelli che vivono nella città di Padova. Consentono di arrivare agli spazi più vicini alle entrate dello stadio: il parcheggio dedicato è quello del Pala indoor.

ACCESSO PEDONALE. Dal centro di Padova in 20 minuti si è allo stadio. Dal centro città percorrete via Dante, svoltando in via Beato Pellegrino verso via Bezzecca, via Montà e da lì seguite le indicazioni. Ci sono marciapiedi e pista ciclabile protetti. Dalla stazione ferroviaria di Padova recatevi in viale Codalunga, girando poi a destra in via Beato Pellegrino. Proseguite come sopra.

TAXI. Punto di raccolta: viale del Calcio tra via Coppi e via Due Palazzi. Info taxi: 049651333.

BAMBINI. I bambini fino ai 6 anni compiuti hanno diritto all’accesso gratuito non occupando un posto numerato a sedere. Si tratta di una grande festa oltre a un evento unico e memorabile: sono benvenute le famiglie con i loro bambini. Si informa che all’interno dell’area concerto non è previsto alcun tipo di attrezzatura riservata ai bambini.

PERSONE CON DISABILITÀ. L’accesso sarà consentito unicamente a coloro che hanno ricevuto conferma via mail. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi non accettata a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: info@zedlive.com. Il parcheggio per le persone con disabilità è situato all’accesso carrabile presso la Tribuna Ovest. L’ingresso avverrà dalla Carraia Sud, viale Nereo Rocco.

MEETING POINT. Il punto di ritrovo, per chi dovesse perdersi, è accanto alla biglietteria presso la Tribuna Ovest.

USCITA DALLO STADIO. Al termine dello spettacolo l’organizzazione consiglia di raggiungere gradualmente il posteggio e di rimanere nelle zone adiacenti allo stadio fintanto che le code non saranno smaltite.

BIGLIETTERIE. Le uniche biglietterie ufficiali del concerto sono: biglietteria stadio Euganeo, viale Nereo Rocco, telefono 049611450. Lo sportello internet e la cassa accrediti sono previsti esclusivamente allo stadio Euganeo. Orari apertura biglietteria stadio Euganeo: domenica 12 luglio e lunedì 13 luglio dalle 12 alle 22. La biglietteria dello Stadio Euganeo è situata a ridosso della Tribuna Ovest. Diffi date dai venditori abusivi di biglietti, l’acquisto incauto può compromettere l’accesso allo spettacolo. Circuiti prevendita attivi fi no alle 20:00 del giorno dello show: ticketone.it - zedlive.com.

PREZZI. Prato gold euro 65; prato euro 55; tribuna gold euro 70; tribuna centrale (categorie: est - ovest e visibilità limitata) euro 60; tribuna numerata (categorie: est - ovest) euro 38; gradinata (categorie: est - ovest) euro 42;  tribuna fattori euro 50; curva nord euro 38. A tutti i biglietti vanno aggiunti i diritti di prevendita.

PARCHEGGI.

Zona Ovest

parcheggi di Limena, zone adiacenti a via Cesare Battisti, Limena - Bata e hotel Crowne Plaza (via del Santo);

parcheggio Pala Indoor, adiacente al park sud dello stadio Euganeo, viale Nereo Rocco - attenzione: accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco - solo per moto e bici;

parcheggio sud dello stadio Euganeo, viale Nereo Rocco - attenzione: accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco

parcheggio del Gran Teatro Geox, ex Foro Boario di corso Australia in via G. Tassinari - attenzione: area di sosta anche per autobus e pullman privati, ai quali è vietata la sosta in zona Stadio.

Zona Est

  • parcheggio zona Fiera-Tribunale, via Goldoni/via Tommaseo - mappa;
  • parcheggio Padova Centro Park (Ex Cledca), incrocio via Gozzi con via Trieste;
  • piazzale Boschetti, via Vecchio Gasometro;
  • parcheggio Ex Canova, via Sarpi;
  • parcheggio Central park, via Annibale da Bassano.

Bus navetta dai parcheggi:

  • Il servizio in andata è attivo dalle ore 16:00 alle 21:15.
  • Il servizio al ritorno è attivo dal termine del concerto alla fine del servizio.
  • La linea 1, congiunge i parcheggi in zona Fiera, Stazione e Sarpi allo stadio Euganeo.
  • Fermate linea 1: Tribunale (zona Fiera), Stazione, via Sarpi (parcheggio Ex Canova), stadio Euganeo.
  • La linea 2 congiunge i parcheggi di Limena allo stadio Euganeo.
  • Fermate linea 2: via Cesare Battisti, zona Bata e zona hotel Crowne Plaza (via del Santo), stadio Euganeo.
  • Al termine del concerto i bus navetta per il ritorno si trovano al parcheggio nord dello stadio Euganeo.

Percorso pedonale

dal parcheggio del Gran Teatro Geox, ex Foro Boario di corso Australia, parte un percorso pedonale che si snoda attraverso via Montà, via da Noli e viale Nereo Rocco.

Modifiche alla viabilità. Provvedimenti temporanei sulla viabilità nella zona dello stadio Euganeo:

  • dalle ore 8 di domenica 12 luglio, fino al termine del deflusso degli spettatori del concerto di lunedì 13 luglio, viene chiusa al traffico, in corso Australia, la bretella di uscita dello svincolo 3 della tangenziale per le provenienze da sud.
  • dalle ore 12:00 di domenica 12 luglio, fino al termine del deflusso degli spettatori del concerto di lunedì 13 luglio, viene chiusa al traffico, in corso Australia, la bretella di uscita dello svincolo 3 della tangenziale per le provenienze da nord.
  • dalle ore 12:00 di domenica 12 e di lunedì 13 luglio, fino al termine del deflusso degli spettatori, vengono chiuse al traffico le seguenti strade:
  • via Mincio, tratto compreso tra via Cignaroli e via Coppi - eccetto residenti ed accesso alle proprietà private;
  • via Guariento di Arpo e via Antonio Da Noli - eccetto residenti ed accesso alle proprietà private;
  • corso Australia, il "fagiolo" dello svincolo 1 della tangenziale - eccetto che per le navette appositamente predisposte;
  • viale Fausto Coppi - eccetto residenti ed accesso alle proprietà private;
  • viale Del Calcio, tratto compreso tra via Due Palazzi e via F. Coppi - il transito è consentito solo ai taxi;
  • via Della Croce Verde;
  • via Peano - eccetto residenti ed accesso alle proprietà private;
  • accesso a viale Del Calcio da via Due Palazzi - mappa, chiuso al traffico veicolare e pedonale, il transito è consentito solo ai taxi.
  • dalle ore 6:00 di domenica 12 alle 2:00 di martedì 14 luglio 2015, viene istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta, in entrambi i lati delle vie:
  • via Guariento di Arpo e via Antonio Da Noli;
  • viale Nereo Rocco;
  • viale Fausto Coppi - la sosta è consentita alle navette appositamente predisposte;
  • viale Del Calcio, tratto compreso tra via Due Palazzi e via F. Coppi;
  • via Della Croce Verde;
  • area di sosta compresa tra viale Del Calcio, via N. Rocco e via F. Coppi (parcheggio nord dello stadio Euganeo) - la sosta è consentita solo alle navette appositamente predisposte.

Per aggiornamenti e per tutte le informazioni: padovanet

MAPPA VIABILITÀ E PARCHEGGI:

traffico vasco-3

INGRESSI. Controllate nel biglietto il colore di appartenenza del settore che corrisponde all’ingresso: colore oro prato gold; colore verde prato; colore giallo tribuna gold - tribuna centrale ovest tribuna centrale ovest, vis. limitata; colore arancio tribuna ovest numerata; colore marrone gradinata ovest; colore azzurro tribuna centrale est tribuna centrale est, vis. limitata; colore grigio tribuna est numerata; colore rosa gradinata est; colore rosso tribuna fattori; colore bianco curva nord.

stadio vasco-3

INFORMAZIONI CALL CENTER. Servizio Cortesia: telefono +39 0498644888 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Il giorno dell’evento: dalle 10 alle 22, telefono +39 049611450.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti Vasco a Padova, attesi 70mila fan: parcheggi e viabilità

PadovaOggi è in caricamento