Vivi il Parco, Tunatones e Francesco Casale & Friends all'ex Fistomba

Wekend di concerti al Parco Venturini Natale nell'ambito della manifestazione Vivi il Parco. Sabato il rockabilly dei Tunatones e domenica il pop-jazz di Francesco Casale & Friends

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continua la rassegna musicale del Parco Venturini Natale, in calendario tra gli appuntamenti promossi da Vivi il Parco. Sabato 13 luglio, ore 21.30, all'ombra dell'ex Fistomba saranno di scena i Tunatones, protagonisti di un atteso evento a suon di rockabilly, inserito nel tour promozionale del loro nuovo album "Vulcano". A un anno da "iTunas!" e dopo una stagione ricca di concerti in Italia e all'estero, Mike 3rd (banjo, chitarra e voce), Alessandro Arcuri (basso elettrico) e Alberto Stocco (batteria) stanno portando in giro per la penisola un'opera discografica, che ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte di critica musicale e stampa specializzata.

«Un disco muscoloso», garantiscono i componenti della band, «senza mezze misure e molto più strutturato e ragionato di "iTunas!". Pur conservando l'approccio sbarazzino e la registrazione live in studio, per arrangiamenti e struttura, "Vulcano" è sicuramente un album più sofisticato».

Vulcano è infatti un concentrato di energia e raffinatezza con sfumature diverse, come dimostrano i brani "El Tiburon", "Rockin' The Highway" e "Bonneville Speed". Merito di una crescita e una maturazione del trio, che nelle sue esibizioni ha affinato la propria compattezza e professionalità. «Il palco fa maturare», continuano Mike 3rd e compagni, «dà energia, mette a nudo i difetti, ma è un veicolo essenziale per la promozione della musica, la nascita di nuove canzoni e la crescita del musicista. Una band che non suona dal vivo non è completa».

Domenica 14 luglio, invece, nell'area verde di via Ponte Ognissanti, si vira verso sonorità pop-jazz più "familiari" con il gradito ritorno del batterista Francesco Casale, che a partire dalle 21 comporrà per l'occasione un super complesso, assieme agli amici Paolo Andriolo (basso), Alberto Negroni (chitarra) ed Erika De Lorenzi (voce).

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento