Voice Music Center, concerti e presentazioni sulle frequenze che nutrono

A gennaio in scena Truevoice Singers e Paolo Ferro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Voice Music Center, centro di formazione vocale di Albignasego, presenta un programma di eventi, presentazioni, spettacoli sul tema delle frequenze che nutrono, in linea con il programma del centro che, attraverso diverse discipline, mira allo sviluppo dell'individualità artistica ed emotiva e all'identificazione dell'immagine vocale.

Sarà il coro Truevoice Singers, diretto dal maestro Alejandro Saorin Martinez, ad inaugurare mercoledì 28 gennaio (ore 21) il programma di incontri e spettacoli dell'Auditorium di Voice Music Center.
Fondato nel 2003, si tratta di una delle formazioni vocali più accreditate della scena italiana, con una vocazione al gospel contemporaneo, mutuato dai grandi artisti americani, ma allo stesso tempo promotore di uno spettacolo musicale di tessiture corali complesse, ritmi e sonorità coinvolgenti, tipiche della musica Soul, R'n B' e Pop.
Truevoice Singers è anche una delle pochissime formazioni che utilizza il metodo Estill Voicecraft EVT che promuove la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all'emissione sonora, sviluppando una vera padronanza nell'espressione delle qualità vocali. Il metodo e le sue applicazioni nella dinamica corale saranno presentati nel corso dell'evento al VMC che, nelle diverse offerte formative, propone anche corsi Voicecraft, con gli insegnanti Sofia Zilio e Antonello Feletto. Altre tematiche, come l'aspetto curativo del cantare in un coro, saranno approfondite nel corso della serata, comunque incentrata sull'esibizione dal vivo.

Sabato 31 gennaio (ore 21), il chitarrista Paolo Ferro presenta "PHI", un album di musica a 432 Hz adatta al rilassamento e al benessere psico-fisico. La composizione di ogni traccia segue la seconda legge biologica messa in luce dal Dott. Ryke Geerd Hamer, fondatore della Nuova Medicina Germanica®.
Musicista dall'età di 11 anni, Paolo Ferro ha studiato improvvisazione e armonia dal musicista Domenico Calabrò. È attualmente ricercatore presso l'Università di Padova, sede di Vicenza. La presentazione dell'album sarà un'occasione per approfondire le tematiche legate all'accordatura degli strumenti e alla modalità di composizione dei brani.
Gli incontri si svolgeranno nel bellissimo auditorium e sono ad ingresso gratuito.

Informazioni:
Voice Music Center
c/o Centro Diemme - Strada Battaglia, 71/A - Albignasego (Pd)
info@voicemusiccenter.com - mob. 347.0618414
www.voicemusiccenter.com

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento