Eventi

Foto e video della tua città, anche con tablet e telefonini: il concorso

L'obiettivo è stimolare i fotografi e i videomaker professionisti, gli amatori e anche i neofiti che usano dispositivi di comunicazione portatili ad osservare il territorio per creare con il proprio stile una storia

In occasione dei 25 anni di attività, l'Isfav (Istituto di fotografia e arti visive), in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del comune di Padova e con il Gruppo Rce Foto, indice la prima edizione del concorso "Fotoracconta la tua città".

FOTORACCONTA LA TUA CITTÀ. L'obiettivo è stimolare i fotografi e i videomaker professionisti, gli amatori e anche i neofiti che usano dispositivi di comunicazione portatili ad osservare la città per creare con il proprio stile una storia, che racconti, ad esempio, lo spirito del luogo, caratteri e situazioni di una famiglia o di una persona che vi abitano, il lavoro, il tempo libero, i punti di ritrovo dei giovani, un particolare evento, la testimonianza di un problema sociale. I partecipanti devono raccontare una loro storia scegliendo personalmente un tema a piacere.

SEZIONE FOTOGRAFIA. Massimo 10 scatti fotografici corredati di titolo e note descrittive a commento. L'elaborato, accompagnato da modulo di partecipazione e liberatoria compilati in tutte le loro parti e scaricabili dal sito, va inviato a info.istituto@isfav.it. 

SEZIONE AUDIOVISIVO. Un audiovisivo corto di non più di 3 minuti corredato di titolo. L'elaborato va caricato su youtube.com e il link va inviato a info.istituto@isfav.it, accompagnato da ccompagnato da modulo di partecipazione e liberatoria compilati in tutte le loro parti e scaricabili dal sito.

COME PARTECIPARE. Chiunque, individualmente o in gruppo, può partecipare al concorso con l'uso di qualsiasi mezzo fotografico o di ripresa (non esclusi telefoni cellulari, tablet). Gli elaborati devono pervenire alla segreteria del concorso dell'Isfav entro il 30 ottobre 2015. I primi tre vincitori delle due sezioni saranno premiati con materiali forniti dal Gruppo Rce Foto. Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio del Gruppo. Gli elaborati premiati e segnalati saranno pubblicati sul sito e sui social networks. Il bando del concorso Fotoracconta la tua città è scaricabile dal sito. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del concorso all'indirizzo email info.istituto@isfav.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto e video della tua città, anche con tablet e telefonini: il concorso

PadovaOggi è in caricamento