Convegno per rilanciare il settore dell'ottica a Padova
"In principio era l'età dell'oro, gli ottici erano sempre pieni di lavoro e non facevano in tempo ad esporre un paio di occhiali in vetrina che li avevano già venduti. Poi è arrivata la crisi: la concorrenza delle grandi catene e del low cost e molti ottici, anche eccellenti, si sono trovati improvvisamente a fare i conti con grandi difficoltà. Eppure, a guardarsi intorno, si scoprono grandi eccellenze: negozi solo apparentemente tradizionali che della crisi non solo non hanno risentito ma sono stati capaci di trasformarla nella loro grande occasione".
Da questo presupposto si svilupperà l'evento che si terrà all'Hotel Crowne Plaza di Padova lunedì 30 maggio alle 10: due interlocutori esperti nel mercato, Paolo Valentini e Michele Vitali, passeranno in rassegna le principali tematiche quali la gestione finanziaria, la promozione, la vendita emozionale ed altri consigli utili per far crescere il negozio di ottica, riportando i più avanzati approcci messi in atto oggi nel settore dell'ottica.
"Le nuove esigenze e le difficoltà del mercato esigono un approccio nuovo, che fondamentalmente vede l'ottico diventare un imprenditore" spiega Michele Vitali, consulente e direttore commerciale di IT Experience - azienda che offre i propri servizi e prodotti attraverso la piattaforma web Perlottico.it.
Un nuovo approccio, fresco e più completo, che ripensa i vecchi corsi ECM per permettere la crescita e la formazione delle azione, per cogliere lo stretto legame che intercorre tra formazione ed innovazione.
INFORMAZIONI
L'iniziativa è aperta a tutti, è gratuita e si concluderà con un rinfresco verso le ore 13.
Gradita conferma di partecipazione tramite mail a info@itexperience.it o tramite il modulo online su Perlottico.it, dove è possibile anche trovare maggiori informazioni.