rotate-mobile
Eventi

Ultimo appuntamento alla Corri x Padova per Magraid

Oggi l'ultramaratona dei Magredi, valida quest'anno anche come primo campionato italiano ultra trail a tappe della Iuta, con il proprio info point sarà di nuovo presente a Prato della Valle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ultimo appuntamento di Magraid al villaggio di Corri x Padova oggi, giovedì 19 aprile. La corsa di 100 chilometri nella steppa dei Magredi ha destato grande interesse durante la sessione di allenamento pubblica che permette, guidati da grandi campioni, a tutti (runner esperti, amatori o neofiti) di riappropriarsi di alcuni angoli della propria città.

Oggi quindi l'ultramaratona dei Magredi, valida quest'anno anche come primo campionato italiano ultra trail a tappe della Iuta, con il proprio info point sarà di nuovo presente a Prato della Valle. Insieme alla corsa nella steppa ci sarà l'azienda vinicola I Magredi, main sponsor della gara friulana, che proporrà la degustazione del proprio fantastico prosecco e del vino frizzante direttamente dai "claps", i tipici sassi magredili. In più saranno proposti anche il succo di mela di Melagusto e le mele della cooperativa Friulfruct, oltre a vari gadget. Un modo simpatico e unico per promuovere i campionati trail 2012.

Nel ringraziare la Questura di Padova, il dottor Straffelini e gli organizzatori per l'importante opportunità di promozione concessa, il trail dei Magredi ha voluto fare un regalo alla manifestazione patavina. "L'iscrizione a Magraid per tre partecipanti alla Corri x Padova - ha spiegato il presidente dell'ultramaratona Antonio Iossa a nome di tutti il comitato organizzatore -: gli organizzatori padovani sceglieranno chi iscrivere e i tre fortunati potranno partecipare gratuitamente alla nostra gara nella competizione riservata alle squadre".

I tre fortunati saranno sorteggiati nella sessione di Corri x Padova del 17 maggio e ci sarà tempo sino al 12 maggio per far avere agli organizzatori il proprio nominativo (tutte le info qua)

Il trail running friulano li aspetta. Lì troveranno un altro padovano, Paolo Venturini, super atleta della Polizia di Stato che lo scorso anno arrivò quarto assoluto al Magraid e che quest'anno, oltre a essere promoter della gara e contatto tra Magraid e Corri x Padova, offre un servizio di coaching ai partecipanti all'ultramaratona dei Magredi (tutte le info qui)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento alla Corri x Padova per Magraid

PadovaOggi è in caricamento