“Corri x Padova” da piazzetta Conciapelli

Giovedì 9 maggio alle 20.30 la Corri X Padova partirà da piazzetta Conciapelli, sede del Centro Medico Valentini, storico poliambulatorio padovano. Il “villaggio”, allestito per i partecipanti, sarà aperto già dalle 19.30 per il riscaldamento muscolare.

In occasione della Corri x Padova, il Centro Medico Poliambulatorio Valentini aprirà le porte dalle 19 fino al termine della corsa e offrirà agli iscritti dei coupon con uno sconto del 20% valido per tutte le analisi di laboratorio in regime privato (con esclusione dei check up e dei test genetici), oltre alla possibilità di effettuare un elettrocardiogramma gratuito e la misurazione della pressione. Il laboratorio d’analisi Valentini fa parte del gruppo Lifebrain, leader in Italia nella medicina di laboratorio ed è sponsor dell’iniziativa organizzata dal Comune di Padova e dalla Polizia di Stato con partenza proprio da piazzetta Conciapelli.
Sono moltissimi gli affezionati alla “Corri x Padova”, un allenamento podistico collettivo, all’aperto, che si svolge da novembre a giugno, con cadenza settimanale ogni giovedì, in luoghi sempre diversi della città. Le distanze variano dai 6 ai 10 km per il running e dai 3 ai 5 km per il walking - nordic/walking.

«Il Centro Medico Valentini – ha detto il Direttore Sanitario Giulia Lonardi - è particolarmente felice di sostenere questa iniziativa per la valenza sociale e di promozione del movimento podistico così importante per un corretto stile di vita. Non è la prima volta che il Centro Medico Valentini si impegna con iniziative culturali e manifestazioni sportive volte a ridare vita a una splendida parte della città. E’ un modo per cercare di valorizzare l’operosità commerciale, asse importante di una socialità viva».

Il Centro Medico – Poliambulatorio Valentini, situato nel cuore di Padova, è la struttura sanitaria polivalente che offre visite ed esami strumentali in tutte le principali branche specialistiche nella diagnostica per immagini oltre che nella diagnostica di laboratorio.

Come arrivare e parcheggiare

Piazzetta Conciapelli si trova vicino alle Porte Contarine/Via Giotto, sulla destra di Largo Europa, molto vicino a Piazzetta Sartori.
Vi segnaliamo il parcheggio Aps di via Sarpi (gratuito con esposizione sul cruscotto tessere CXP).
Vi sono nei dintorni della partenza altre zone adibite a parcheggio; si raccomanda l’assoluto rispetto dei passi carrai, dei marciapiedi e dei percorsi pedonali e ciclabili.
La zona può essere raggiunta anche con il metrobus fermata “Eremitani”.

Per informazioni e iscrizioni www.corriperpadova.it

https://www.facebook.com/CorriXPadova

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Antica fiera di Arsego

    • fino a domani
    • dal 17 al 22 ottobre 2019
    • Arsego
  • "Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art" a palazzo Zabarella

    • dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Zabarella
  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
Torna su
PadovaOggi è in caricamento