rotate-mobile
Eventi Pontevigodarzere

Nuovi corsi ad Alkekengi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi


News della settimana

Un weekend all'insegna della creatività e del ritmo, con due laboratori che terranno allenati il corpo e la mente. Sabato 18 aprile ci divertiremo un mondo a creare piccoli manufatti con materiale di riciclo grazie al Laboratorio ricicloso di Deborah. Domenica 19 aprile, ci scateneremo insieme a Paolo di Ritmolandia, suonando strumenti a percussione all'interno del CIRCLE DRUM.
Imperdibili gli appuntamenti con il Cerchio delle donne nella luna e con gli altri corsi!


Grandi e piccini

Laboratorio ricicloso

Impareremo a creare piccoli manufatti, siimpatici regali per noi ed i nostri amici, usando materiali di riutilizzo e scopriremo che nulla si distrugge ma tutto può essere trasformato.

Quando: i sabati 21, 28 marzo, 4, 11 e 18 aprile dalle 16:00 alle 18:00
Per info: debby1975@libero.it - 338 4280771

Circle drum
E' un evento Ritmo-Sonoro aperto a tutti, bambini, ragazzi, adulti e anziani sia esperti che alla prima esperienza musicale. Ha uno scopo ludico ma anche, indirettamente didattico. Grazie alla forza del "Cerchio" e delle "Percussioni", si raggiungeranno stati di piacere e coesione musicali intensi ed emozionanti. Il gruppo viene inizialmente guidato da un facilitatore che attraverso ritmi elementari e improvvisazioni, crea relazioni sonore e dinamiche musicali, in modo da valorizzare chi suona e l'atmosfera musicale che si genera.
Verranno messi a disposizione del gruppo tamburi djembè, dundun, darabuka, stell-drum e percussioni di vario tipo, ed inoltre, all'interno del cerchio verrà dato spazio alla danza rendendo il corpo, sonoro, con delle cavigliere..

Quando:Domenica 19 aprile dalle 10:30 alle 12:00
Partecipanti:Min 15 e max 25 partecipanti
Costi: € 10 a persona
Per iscrizioni e info: 3391259419 Paolo Agostini

IL CERCHIO DELLE DONNE NELLA LUNA
per questo mese diventa
CERCHIO DELLE ERBE
l'Erborista in Casa

Una serata con Antonella, la nostra Erborista e Naturopata, che ci introdurrà al magico mondo delle erbe e delle piante, per aiutarci ad affrontare al meglio l'importante passaggio della Primavera

Quando:Mercoledì 22 aprile,h. 21:15

Info e iscrizioni:
Antonella - Erboristeria I Germogli, via Montà 89, Padova
049 8900659
cerchidarco@gmail.com
Offerta libera e consapevole


CERCHIO di DONNE nella LUNA PIENA
BENEDIZIONE DEL GREMBO

La Benedizione del Grembo è un dono d'energia per ogni donna, di ogni età ed esperienza, per risanare e rafforzare la Femminilità e la nostra connessione al Divino Femminile, alla Luna, alla Terra.

Celebreremo insieme la Luna piena per risvegliare il nostro grande potenziale femminile, unendoci alla Benedizione (Armonizzazione) Mondiale del Grembo, iniziativa che coinvolge migliaia di cerchi di donne, in tutto il mondo (per maggiori info: www.womblessing.com)

Alla luna piena del 4 maggio 2015 più di 90 mila donne di tutto il mondo si uniranno in meditazione per ricevere il bel dono di una Benedizione del Grembo gratuita e a distanza!
Unisciti a noi nel risveglio e nella celebrazione della nostra femminilità.
per saperne di più:
www.womblessing.com
www.cerchidarcobaleno.org/2015/01/la-benedizione-mondiale-del-grembo.html

La Benedizione del grembo verrà offerta alle partecipanti da una Advanced Moon mother, iniziata da Miranda Gray
(https://www.wombblessing.com/moonmothers.html#italy)

Invitiamo tutte le donne ad indossare una gonna e a portare del cibo da condividere.
L'incontro è gratuito, ad offerta libera e consapevole


Per partecipare all'evento è necessario iscriversi online entro il 3 maggio a questo link:
https://www.mirandagray.co.uk/register.html#italian
scegliendo come orario le ore 18 e inviandone conferma a: cerchidarco@gmail.com
o via sms al 3474769923

Quando:Lunedì' 4 Maggio ore 20.30
Info e iscrizioni: Maria Antonietta 393 4284525
cerchidarco@gmail.com

Gravidanza e post parto

"PANCE IN MOVIMENTO" - percorso di danzamovimentoterapia con donne in gravidanza
Il percorso vuole dare uno spazio e un tempo per ascoltare ciò che succede in un periodo così unico nella vita di una donna...l'attesa di un bambino.
L'obiettivo del percorso è conoscere un po' di più un corpo che vive un movimento di cambiamento e scoprirne le risorse. L'aspetto terapeutico dentro la "danzamovimentoterapia" prende la forma della ricerca di benessere attraverso un movimento che durante la gravidanza è di per sé due movimenti, due corpi danzanti, l'uno dipendente dall'altro, l'uno risorsa per l'altro.

Conduttrice
Barbara Acquistapace, psicologa e diplomanda in danzamovimentoterapia ha condotto gruppi di donne in gravidanza, testimoniando danze di cambiamenti unici. È mamma di tre figli e lavora con la prima infanzia in asili nido e con le famiglie in progetti di animazione territoriale dove si aiutano i gruppi a far emergere bisogni e risorse.

Quando:Lunedì dalle 18:00 alle 19:00
Partecipanti:Gruppi di donne da minimo 3 a massimo 8 partecipanti.
Costi:Per un percorso di 10 incontri settimanali il costo è di 100 euro
Per info: Barbara 347 9644637


Corso di Ginnastica post parto
Dedicato a tutte le mamme che desiderano aumentare il proprio benessere, allenando e riscoprendo il proprio corpo dopo il parto. Ogni lezione prevede esercizi di tonificazione generale, nello specifico dei muscoli addominali e del pavimento pelvico, di miglioramento della postura, di stretching e rilassamento. Insieme al movimento, ci si regala anche un'occasione di confronto e condivisione con il resto del gruppo.

Quando: Mercoledì 17:00 - 18:00 / Sabato 10:00 - 11:00 (Marzo-Aprile/Luglio) da mercoledì 18 marzo o a raggiungimento del numero minimo di iscritti
Partecipanti: Min 7 / Max 15
Costo: 8 euro a lezione
Per infofederica.villalta@gmail.com - 3485684544

Mamme, papà e bebè


Massaggiamo i nostri bimbi:pre-corso di massaggio infantile e ayurvedico
Il massaggio del bambino per tutte le mamme e i papà che vogliano imparare a massaggiare il proprio bambino e vivere insieme una meravigliosa esperienza di profondo contatto affettivo.

Quando: 4 incontri, venerdì dalle 16:30 alle 17:30

Per info:393 4284525

Incontri e corsi "PORTARE I PICCOLI"®
Incontri e corsi sull'uso della fascia lunga e del mei tai

Quando:Lunedì dalle 16:30 alle 18:00. Necessaria prenotazione

Per info:393 4284525

ADULTI E GENITORI

Corso di Ginnastica dolce

La ginnastica dolce è un allenamento specifico, con esercizi studiati che non sovraccaricano le articolazioni e permettono di allungare la muscolatura e aumentare la resistenza fisica agli sforzi. Si uniscono esercizi posturali, di stretching e rilassamento ad esercizi di rinforzo, in base alle esigenze e capacità di ciascuno. Questo corso, aperto a tutti, è dedicato a chi ricerca, in modo semplice e dolce, il proprio benessere fisico.

Quando: Mercoledì 18:00 - 19:00 / Sabato 9:00 - 10:00 da Aprile a Luglio

Partecipanti: Min 7 / Max 15

Costo: 8 euro a lezione

Per info:federica.villalta@gmail.com 348 5684544

Corso di yoga per adulti
"La via dello yoga è una via di esperienza. Un'esperienza che ci dona tempo. Il tempo per ritrovare i ritmi dimenticati del nostro corpo, la sua profonda saggezza, la sua sacralità. Un tempo per imparare a mettersi all'ascolto.
Attraverso la pratica di asana e pranayama avremo modo di avvicinarci a questa millenaria disciplina che da sempre ha come scopo quello di portare unità nel nostro essere: corpo, mente e cuore"

Quando:Mercoledì dalle 20 alle 21
Per info:Insegnante Elena Bassetto 3484953744 fb Percorsi Yoga Per Crescere

Corso di inglese per adulti

Corso base di inglese per imparare a comprendere e sostenere conversazioni quotidiane e produrre semplici elaborati scritti all'interno di possibili situazioni reali.

Durata: 5 incontri
Quando: Lunedì dalle 21:15 alle 22:15
Per info: debby1975@libero.it - 338 4280771

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi corsi ad Alkekengi

PadovaOggi è in caricamento