menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federico Contin presenta l'iniziativa benefica

Federico Contin presenta l'iniziativa benefica

Fondi per il Cuamm di Padova grazie maxi panino alla porchetta

Sabato 4 luglio, i baristi del Naviglio, lungo il Piovego, faranno le prove generali per quello che presto potrebbe diventare un tentativo di record. Dalle 19 verrà formato un panino lungo 300 metri: 1 euro al pezzo

Si chiama "Un euro può bastare" la campagna benefica a favore del Cuamm promossa dai baristi del Naviglio, il boulevard in zona universitaria lungo il fiume Piovego di Padova che ogni sera si anima di musica e spritz. Sabato sera, 4 luglio, i baristi faranno le prove generali per quello che presto potrebbe diventare un tentativo di record. Dalle 19 verrà formato un panino lungo 300 metri. Per alimentare il maxi spuntino saranno impiegate una ventina di porchette e decine e decine di chili di pane.

L'iniziativa, ideata dal barista Federico Contin e dall'esperto di gastronomia Raffaele Cesari, è volta a raccogliere fondi per il Cuamm, onlus padovana che da oltre sessant'anni opera per portare salute e vita in Africa. "Chiederemo a chi vuole partecipare alla maxi scorpacciata di porchetta di donare un euro a questa causa - spiega Federico Contin - credo che i tanti ragazzi che hanno eletto il Naviglio il luogo più frequentato dell'estate a Padova sapranno capire lo spirito dell'iniziativa e sapranno dimostrarsi generosi. L'obiettivo è quello di distribuire più di duemila panini e raccogliere conseguentemente almeno altrettanti euro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento