rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

"1 2 3 libera", il nuovo singolo di Cli Ft. Francesco Cioffi

«Mi è venuta questa idea in pieno lockdown», racconta Cli

È uscito il 14 agosto il nuovo singolo di Cli e Francesco Cioffi intitolato “1 2 3 LIBERA”. Cli, all’anagrafe Chiara Beltrame cantautrice padovana, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a The Voice of Italy, firma un nuovo brano con l’amico cantautore pugliese Francesco Cioffi, voce e autore della band pugliese "Medison”.

«Mi è venuta questa idea in pieno lockdown, - racconta Cli - volevo scrivere una canzone che parlasse di quante cose diamo per scontate, in primis la salute, e tradurre in musica le emozioni che condividevano con noi i fan durante le dirette sui social. Ho coinvolto subito Francesco e insieme abbiamo voluto creare un vero e proprio brano estivo, in modo che rispecchiasse al meglio anche la voglia di tornare alla normalità ed alla spensieratezza dell’estate».

Un tormentone estivo in piena regola, che resta in testa dal primo ascolto e che durante la quarantena ha coinvolto i fan dei due artisti anche nel making del videoclip che li vede infatti protagonisti da varie parti di Italia ed Europa in scene di vita quotidiana e nel balletto, in pieno stile TikTok, creato ad hoc per questa canzone. Il brano si trova su tutte le piattaforme digitali ed il videoclip nel canale YouTube di Cli (CLI chiara beltrame).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"1 2 3 libera", il nuovo singolo di Cli Ft. Francesco Cioffi

PadovaOggi è in caricamento