Cultura Brentelle / Strada Pelosa, 74c

Girovagarte: cinque appuntamenti in piazzale Brentella

Girovagarte 2020, al via la terza settimana di spettacoli: 5 appuntamenti alle 21.15 in piazzale Brentella, quartiere Brusegana/Cave

I Solisti Veneti

GirovagArte, il palinsesto culturale dell’estate padovana che porta lo spettacolo nei quartieri, dal 5 al 9 agosto farà tappa al quartiere Brusegana/Cave: cinque appuntamenti che spaziano dal cinema al teatro fino alla musica, in programma alle ore 21.15 presso il parcheggio del parco Brentella (Strada Pelosa).

5 agosto

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con le Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT-MareAltoTeatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione Play, la rassegna è realizzata grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cariparo e in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, che metterà a disposizione un truck con annesso un grande palco dove si svolgeranno spettacoli di cabaret, cinema, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere in diverse piazze di Padova. Si comincia mercoledì 5 agosto con il grande cinema e un omaggio a Franca Valeri, che ha appena festeggiato il secolo di vita: sarà proiettata la commedia Parigi o cara, film di culto uscito nel 1962 e diretto da Vittorio Caprioli, che ha per protagonista la Valeri nel ruolo di una prostituta dai modi signorili.

6 agosto

Giovedì 6 agosto appuntamento con il teatro: Tam Teatromusica / Tam Bottega d’Arte propone N.O.I.V.E.N.E.T.I. (Notoriamente Organizzati Intraprendenti Venditori Esperti Nell’Est Terribilmente Inquinato), un viaggio in musica, alla ricerca dei Veneti di ieri e di oggi, raccontando con umorismo ed ironia il popolo veneto e la sua storia. In scena, oltre a David Conati, due poliedrici musicisti come Giordano Bruno Tedeschi e Marco Pasetto e Gianluca Passarelli.

7 agosto

Si prosegue in musica: giovedì 7 agosto si tiene il concerto dell’Orchestra di Padova e del Veneto: con violini solisti Giacomo Bianchi, Ivan Malaspina, Laura Maniscalco e Davide Dal Paos, l’OPV eseguirà musiche di Vivaldi e Bach; sabato 8 agosto I Solisti Veneti diretti da Giuliano Carella presenteranno Sogno di una notte d’estate (evento a pagamento, prezzo unico € 10; acquisto in prevendita presso Gabbia via Dante, 8 - tel. 049 8751166, o presso l’Ente I Solisti Veneti P.le Pontecorvo, 4/a - tel 049 666128 e mail: info@solistiveneti.it).

Famiglie

È dedicato alle famiglie e ai ragazzi lo spettacolo di teatro di domenica 9 maggio, con Filodirame che porta sulla scena Ortaggi all’arrembaggio, una storia di pirati che stanchi di viaggiare decidono di fermarsi a riposare sull’isola di Verdurandia per poi ripartire verso nuove avventure.
Inoltre da mercoledì a domenica tutte le sere (escluso il sabato) dalle ore 20 ci sarà il foodtruck di Brambù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girovagarte: cinque appuntamenti in piazzale Brentella

PadovaOggi è in caricamento