Girovagarte: cinque appuntamenti in piazzale Brentella

Girovagarte 2020, al via la terza settimana di spettacoli: 5 appuntamenti alle 21.15 in piazzale Brentella, quartiere Brusegana/Cave

I Solisti Veneti

GirovagArte, il palinsesto culturale dell’estate padovana che porta lo spettacolo nei quartieri, dal 5 al 9 agosto farà tappa al quartiere Brusegana/Cave: cinque appuntamenti che spaziano dal cinema al teatro fino alla musica, in programma alle ore 21.15 presso il parcheggio del parco Brentella (Strada Pelosa).

5 agosto

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con le Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT-MareAltoTeatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione Play, la rassegna è realizzata grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cariparo e in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, che metterà a disposizione un truck con annesso un grande palco dove si svolgeranno spettacoli di cabaret, cinema, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere in diverse piazze di Padova. Si comincia mercoledì 5 agosto con il grande cinema e un omaggio a Franca Valeri, che ha appena festeggiato il secolo di vita: sarà proiettata la commedia Parigi o cara, film di culto uscito nel 1962 e diretto da Vittorio Caprioli, che ha per protagonista la Valeri nel ruolo di una prostituta dai modi signorili.

6 agosto

Giovedì 6 agosto appuntamento con il teatro: Tam Teatromusica / Tam Bottega d’Arte propone N.O.I.V.E.N.E.T.I. (Notoriamente Organizzati Intraprendenti Venditori Esperti Nell’Est Terribilmente Inquinato), un viaggio in musica, alla ricerca dei Veneti di ieri e di oggi, raccontando con umorismo ed ironia il popolo veneto e la sua storia. In scena, oltre a David Conati, due poliedrici musicisti come Giordano Bruno Tedeschi e Marco Pasetto e Gianluca Passarelli.

7 agosto

Si prosegue in musica: giovedì 7 agosto si tiene il concerto dell’Orchestra di Padova e del Veneto: con violini solisti Giacomo Bianchi, Ivan Malaspina, Laura Maniscalco e Davide Dal Paos, l’OPV eseguirà musiche di Vivaldi e Bach; sabato 8 agosto I Solisti Veneti diretti da Giuliano Carella presenteranno Sogno di una notte d’estate (evento a pagamento, prezzo unico € 10; acquisto in prevendita presso Gabbia via Dante, 8 - tel. 049 8751166, o presso l’Ente I Solisti Veneti P.le Pontecorvo, 4/a - tel 049 666128 e mail: info@solistiveneti.it).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Famiglie

È dedicato alle famiglie e ai ragazzi lo spettacolo di teatro di domenica 9 maggio, con Filodirame che porta sulla scena Ortaggi all’arrembaggio, una storia di pirati che stanchi di viaggiare decidono di fermarsi a riposare sull’isola di Verdurandia per poi ripartire verso nuove avventure.
Inoltre da mercoledì a domenica tutte le sere (escluso il sabato) dalle ore 20 ci sarà il foodtruck di Brambù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: primo caso di alunno positivo nel Padovano, classe e docenti in isolamento

  • Voto, ecco i dati di affluenza a mezzogiorno

  • Crisanti smentisce Zaia: «Il modello Veneto è merito dell'Università di Padova»

  • L’amore trionfa: sistemato a tempo di record il murale di Kenny Random imbrattato nella notte

  • Kenny Random, imbrattato il murale più fotografato di Padova

  • Live - Subito una classe isolata, tamponi a tappeto e didattica a distanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento