rotate-mobile
Cultura Prato

Anche Alì Supermercati alla festa “Tuttosport in Prato” con CONI Veneto

Il gruppo alimentare padovano arriverà in Prato della Valle con il progetto di educazione sportiva e alimentare “Esplorando il corpo umano” contro l'obesità infantile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Venerdì 3 giugno ci sarà anche Alì Supermercati a fianco del CONI Veneto alla festa conclusiva del progetto di educazione motoria e alimentare rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutto il Veneto, per promuovere uno stile di vita sano e meno sedentario.

Secondo gli ultimi dati, infatti, l'Italia è uno dei Paesi europei più colpiti dal fenomeno dell'obesità infantile. I bambini italiani più soggetti a disturbi alimentari hanno tra gli 8 e 9 anni: a quest'età, un bambino su quattro è obeso e uno su due sovrappeso. Un problema che si contrasta sia a tavola che con il movimento e uno stile di vita attivo.

Alla festa dello sport in Prato della Valle le hostess di Alì Supermercati regaleranno ai bambini magliette, gadgets e materiale didattico a tema "Esplorando il corpo umano": un album didattico firmato da Alì Supermercati e De Agostini con il patrocinio di CONI per conoscere le diverse discipline sportive, comprendere l'influenza dell'attività fisica sul corpo umano e per trasmettere ai più piccoli l'importanza di una vita attiva e in movimento. Ci sarà anche la mascotte ufficiale, il barbuto e incanutito "Maestro".

Nel 2016 Alì Supermercati ha inoltre messo a disposizione delle scuole primarie venete 150 ore di educazione alimentare con un dottore nutrizionista, per aiutare i bambini e le famiglie a seguire una corretta alimentazione e uno stile di vita sano fin dai primi anni di scuola.

"Da sempre in Alì siamo convinti che lo sport sia uno straordinario strumento di aggregazione e formazione - dichiara il presidente di Alì S.p.A. Francesco Canella - Per condurre una vita sana è giusto saper abbinare all'attività motoria una corretta alimentazione ed è per questo che abbiamo deciso di sostenere a fianco al Coni, per il sesto anno consecutivo, questo progetto di educazione motoria e alimentare. È proprio dai primi anni di scuola che è necessario prendere delle giuste abitudini".

Alì Supermercati è oggi leader veneto della grande distribuzione organizzata, con una quota di mercato del 17% e 108 punti vendita, di cui 105 in Veneto e 3 in Emilia Romagna. Le insegne Alì Supermercati e Alìper rappresentano in modo differenziato i due canali di vendita, rispettivamente dei negozi di quartiere e dei superstore, che danno lavoro a oltre 3.200 dipendenti.

Alì Supermercati è un'azienda veneta a conduzione familiare profondamente radicata nel territorio, attenta a soddisfare i clienti con la qualità al miglior prezzo, la cortesia del personale, la convenienza delle offerte, ma anche a sostenere l'occupazione e il lavoro delle PMI locali. Il gruppo sostiene inoltre iniziative benefiche, sportive e culturali e alle azioni di responsabilità sociale, in cui da sempre è attivo coinvolgendo anche dipendenti e clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Alì Supermercati alla festa “Tuttosport in Prato” con CONI Veneto

PadovaOggi è in caricamento