menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Mercalli

Luca Mercalli

Per discutere di ambiente e futuro: Luca Mercalli incanta oltre 500 studenti padovani

Il celebre meteorologo e divulgatore scientifico è giunto - nell'ambito di Solidaria - al Multisala Mpx per l'incontro "I cambiamenti climatici ci interrogano: cosa può fare ciascuno di noi?"

L'argomento è a dir poco di attualità, tra il discorso di Greta Thunberg all'Onu e l'imminente sciopero globale targato "Fridays for Future" di venerdì 27 settembre. E se a parlarne è uno dei massimi esperti il successo è garantito: applausi a scena aperta al Multisala Mpx per Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico e accademico italiano che ha tenuto incollati alle poltrone del cinema gli oltre 500 studenti padovani accorsi per l'incontro "I cambiamenti climatici ci interrogano: cosa può fare ciascuno di noi?", tenutosi nella mattinata di mercoledì 25 settembre.

Luca Mercalli 2-2-2

L'incontro

Un incontro che rientra tra gli eventi di "Solidaria" e in cui Luca Mercalli ha parlato alla tanto giovane quanto attentissima platea di ambiente e futuro, spiegando anche che ne sarà del nostro pianeta se non correremo ai ripari in tempi brevissimi. Un tema che ha scosso le coscienze degli studenti, pronti a fare la loro parte. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento