rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Abano Terme

Amici 16, Vittoria Markov incanta il pubblico e i giudici interpretando l'Ofelia di Amleto

La ballerina padovana danza sulle note di "Fall foliage" interpretando un personaggio difficile come la donna tormentata descritta nella tragedia Shakespeariana e lascia tutti di stucco

Nella seconda puntata del Serale di Amici 16 andata in onda sabato sera su Canale 5 Vittoria Markov, la ballerina padovana in forza alla squadra Blu di Elisa, porta in scena un personaggio difficile, l'Ofelia dell'Amleto di William Shakespeare, e lascia tutti a bocca aperta. Una coreografia dell'insegnante Veronica Peparini che durante le prove aveva messo a dura prova l'allieva arrivando anche ad uno scontro con la docente.

SUICIDIO. L’esibizione si apre con un breve monologo, recitato da Vittoria, poi la coreografia sulle note di "Fall foliage" e il finale toccante dove la ballerina simula l’estremo gesto di Ofelia che si getta nel fiume. Una performance che lascia di stucco anche il quinto giudice, l'attore Matt Dillon che, nonostante non sia chiamato al votare rimane incantato dalla performance di Vittoria.

MORGAN. Anche il direttore artistico della squadra Bianca, Morgan, rimane particolarmente colpito dall'interpretazione della ballerina padovana; una performance che gli riporta alla mente delle vicende personali e dichiara: "Mi fa male vedere un suicidio inscenato così bene".

VITTORIA. All’unanimità, i giudici Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ermal Meta esprimono la loro preferenza per Vittoria Markov che conquista così il punto nel confronto con il cantante della squadra Bianca Mike Bird che interpreta invece "Blackbird" dei Beatles.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 16, Vittoria Markov incanta il pubblico e i giudici interpretando l'Ofelia di Amleto

PadovaOggi è in caricamento