Lunedì, 17 Maggio 2021
Cultura

"Anima negli occhi" presentazione ufficiale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il libro di poesie ANIMA NEGLI OCCHI di Debora Guerriero, autrice esordiente della zona, verrà presentato il 22 novembre alle ore 21 nel corso di
SERATA EVENTO DI POESIA E MUSICA
presso il centro culturale "Zecchinelli" di Grantorto.
La serata sarà allietata dalla lettura di alcune poesie, recitate da giovani della compagnia teatrale del paese e dalla stessa autrice,con accompagnamento musicale.
L'evento sarà introdotto e coordinato dal sindaco, il dott. Luciano Gavin, che insieme all'editore, il dott. Alberto Terzi, guideranno i presenti a gustare la poesia senza fronzoli dell'autrice.
L'iniziativa è stata promossa grazie alla collaborazione dell'Assessorato alla Cultura.
Il libro è edito dall'Officina della narrazione.
Contiamo sulla vostra collaborazione per la diffusione della notizia e la valorizzazione di un talento locale che, tramite facebook, è riuscita a farsi conoscere a livello nazionale, infatti il libro è già stato apprezzato da centinaia di lettori.
L'autrice è disponibile per eventuali interviste.
Un grande ringraziamento.
Inviamo in allegato la foto della copertina e una foto dell'autrice.
Scheda del libro
cleardot.gif

"Anima negli occhi"- spiega Debora - è una raccolta di poesie caratterizzate da versi liberi e da una ricercata semplicità. Una raccolta suddivisa in diversi ambiti della vita che tocca temi che vanno dalla poesia d'amore a quella introspettiva, dal criptico all'animista, con riferimenti al vivere quotidiano. Nel libro si avverte un filo leggero che lega una poesia all'altra, pur restando divise in diversi stili in cui amo sentirmi libera di esprimermi. Tutto quello che è espressione si trasforma in carezza, soffio, ringhio. Una esplosione di quello che ho dentro e non riesco a trattenere. I bozzetti eseguiti a carboncino, in esso contenuti, sono una piccola rappresentanza della mia voglia di esprimermi oltre le parole.

La prefazione della scrittrice e poetessa, già affermata e conosciuta, Simona Bertocchi vuole essere la splendida cornice di un libro che arriva dritto al cuore per la sua spontaneità. ""La poesia di Debora Guerriero scorre libera nel fiume dell'anima e nella sua corsa raccoglie parole che guizzano, attraversa tormenti, approda verso nuove speranze, soffoca grida che si trasformano in canto. Pulsa, vive, respira accanto a chi la legge, é libera, esce a fiotti, non c'é nulla di costruito in questi versi, le parole sono grezze, indomite."

Debora Guerriero vive e lavora in provincia di Padova. La sua determinazione e la sua resilienza l'hanno favorita ad alzarsi dopo ogni caduta o arresto, sia nel caso dell'abbandono degli studi o quando non ha potuto soddisfare il desiderio di diventare madre. Ha saputo rimettersi in gioco sempre, anche diventando imprenditrice col marito, ma il tarlo della scrittura e in particolare della poesia non l'hanno mai abbandonata. Dedica il poco tempo libero alla lettura e allo studio, per farne bagaglio personale. Scrive per il desiderio profondo di comunicare che gli ostacoli nella vita sono le vere occasioni di crescita personale e i sogni, sia pur un passo alla volta, si possono davvero realizzare

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anima negli occhi" presentazione ufficiale

PadovaOggi è in caricamento