Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura Piazza Paolo Camerini

Annullato il mercatino dell’antiquariato e cose d’altri tempi a Piazzola sul Brenta

In programma domenica 26 luglio e la decisione è stata assunta per ragioni di cautela e prudenza, in conseguenza di nuovi casi covid-19 di recente rilevati, sia in Veneto che nella provincia di Padova, da ultimo anche in comuni vicini alla Città di Piazzola

Annullato il mercatino dell’antiquariato del 26 luglio 2020

L’Amministrazione Comunale e la Pro loco hanno concordemente annullano il Mercatino dell’Antiquariato del 26 luglio 2020.
La decisione è stata assunta per ragioni di cautela e prudenza, in conseguenza di nuovi casi covid-19 di recente rilevati, sia in Veneto che nella provincia di Padova, da ultimo anche in comuni vicini alla Città di Piazzola.
Quanto alle edizioni future, non è possibile ora dare indicazioni precise, dovendo attendere i futuri sviluppi dell’emergenza sanitaria.

Siamo pronti a ripartire al completo domenica 26 luglio! C’è un appuntamento domenicale davvero speciale che attende tutti i turisti, oltre che le persone del luogo, a Piazzola sul Brenta. Si tratta del Mercatino dell’Antiquariato, uno dei più spettacolari di tutta Europa. Di grande effetto anche la presentazione scenografica, tanti i colori ma anche i sapori della genuinità e dei preziosi. Ogni ultima domenica del mese, nella piazza della villa, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini, vi attendono centinaia di bancarelle con tanti oggetti davvero molto interessanti e pezzi unici da collezione.

Il mercatino

Il Mercatino dell’ Antiquariato a Piazzola sul Brenta, è il più famoso mercatino dell’antiquariato, oggettistica varia, militaria, mobilia che si tiene ogni ultima domenica del mese ad eccezione del periodo pasquale, nel quale si svolgerà il lunedì dell’Angelo anziché la domenica di Pasqua. A riempire la piazzola, oltre alle bancarelle, tantissime persone che giungono sul luogo da ogni parte dell’ Italia e dell’ Europa in cerca dell’occasione da non perdere. Proprio come celebra il “rito del mercato”, qui le persone discutono, contrattano il prezzo, vanno alla ricerca del loro affare, che in alcuni casi può anche “cambiare la vita”. In effetti, quello che per altri non ha più valore, per altre persone rappresenta una rarità preziosa. Qui è davvero possibile trovare di tutto, pezzi antichi e preziosi, oggetti unici e antichi appartenuti a duchi, marchesi, personaggi della nobiltà. Per l’occasione le vie del centro di Piazzola vengono chiuse al traffico ed occupate da bancarelle, inoltre verso la stupenda villa Contarini ci sono dei porticati anch’essi occupati da venditori.

Un appuntamento da non perdere

E’ uno spettacolo che vale davvero la pena di visitare, quindi se siete appassionati di oggetti antichi, di numismatica, di dischi su vinile, di mobili in stile, o se semplicemente avete voglia di curiosare un po’ e passare una giornata diversa, non perdete l’occasione di una domenica al Mercatino dell’ Antiquariato a Piazzola sul Brenta.

Ulteriori info

Il mercatino si svolge dall'alba al tramonto

Tutte le informazioni sul sito webhttps://www.propiazzola.it/eventi/mercatino-dellantiquariato/ 

https://www.facebook.com/events/547039409194857

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il mercatino dell’antiquariato e cose d’altri tempi a Piazzola sul Brenta

PadovaOggi è in caricamento