rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Piazze

Rassegna “ArtEmusica. La storia dell'arte raccontata in musica” al Pollini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La rassegna ArtEmusica vede come protagonista la storia dell’arte, raccontata con il suggestivo supporto di immagini e musica; anche l'edizione 2017 si articolerà in tre appuntamenti, tutti in programma il sabato pomeriggio all'auditorium Pollini.

Il filo conduttore degli incontri sarà la monografia d’artista narrata dalla storica dell’arte Erika Iervolino e legata in maniera indissolubile alla musica, eseguita da docenti, allievi ed ex allievi del conservatorio Cesare Pollini.

Quest’anno il progetto si arricchirà della preziosa collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e l’arte, nell’accezione più generale del termine, sarà protagonista in quanto cura della malattia, come energia vitale e generativa.

Molti, infatti, sono gli artisti e i compositori che, seppur afflitti da gravi patologie, hanno trovato rifugio nell’arte e nella musica fino a farle diventare la propria ragione di vita.
Da qui il messaggio positivo che sta alla base della presente edizione di ArtEmusica: non ci sono limiti che non possano essere superati se ci sono la passione e la tenacia.
“Nessun limite eccetto il cielo”, come direbbe Miguel de Cervantes.

PROGRAMMA
Inizio concerti ore 18.

INFORMAZIONI

Ingresso libero.

049.8750648 - auditorium@conservatoriopollini.it - www.conservatoriopollini.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna “ArtEmusica. La storia dell'arte raccontata in musica” al Pollini

PadovaOggi è in caricamento