rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura Montà

Audizioni aperte alla Dreaming Academy per il triennio accademico professionalizzante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Per tutti coloro che vogliano specializzarsi nello studio delle arti sceniche e performative, nei mesi di aprile e maggio si apre la seconda sessione di audizioni per l'anno accademico 2018/2019 di Dreaming Academy, per selezionare nuovi allievi che intendano iniziare o proseguire lo studio delle materie artistiche.

Le auzioni

Tutti i candidati all’audizione potranno prendere parte a un'intera giornata accademica e sperimentare in prima persona durante le lezioni di canto, danza e recitazione insieme agli allievi dell’accademia.
I ragazzi potranno partecipare attivamente alla realtà della scuola, acquisendo una maggior confidenza con tutto ciò che li attenderebbe qualora intraprendessero il percorso formativo l’anno successivo e potendosi confrontare direttamente con chi ha già intrapreso questo percorso.

Le valutazioni

Nell'arco della giornata i docenti daranno una valutazione a ciascun allievo per ogni disciplina artistica affrontata.
La media dei voti ricevuti per ogni materia andrà a formare una graduatoria di accesso all'accademia per l'anno accademico successivo.
Le audizioni si terranno nella sede di via Montà e per l'occasione sarà necessario presentarsi muniti di curriculum e di foto in primo piano oltre che, naturalmente, con un abbigliamento comodo e consono alle lezioni di danza.

Iscrizione

Per ragioni organizzative, è obbligatorio effettuare l’iscrizione alle audizioni, contattando direttamente la segreteria dell’accademia, telefonicamente o tramite email, per concordare giorno e orario nel quale presentarsi per partecipare alla giornata.

L'accademia

Dal 2012 Dreaming Academy ha l’obiettivo di formare coloro che vogliono fare del musical e dello spettacolo la loro professione, affrontando diverse materie artistiche, sia dal punto di vista pratico che teorico.
La proposta formativa post-diploma ha una durata di tre anni e prevede una frequenza di 30 ore settimanali, obbligatoria per essere promossi all'anno successivo.
Ad oggi Dreaming resta l'unica accademia in Italia che garantisce, alla fine del percorso di studi, un diploma riconosciuto a livello nazionale e internazionale e che qualifica i propri allievi come Tecnici delle arti sceniche e performative.

Informazioni e iscrizioni

Dreaming Academy
049.2021937
info@dreamingacademy.it
www.dreamingacademy.it
Facebook
Twitter
Instagram

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audizioni aperte alla Dreaming Academy per il triennio accademico professionalizzante

PadovaOggi è in caricamento