rotate-mobile
Cultura Fiera / Via Niccolò Tommaseo, 59

Da togliere il fiato: fate largo, in Fiera sfrecciano le “Auto e Moto d'Epoca”

In programma dal 25 al 28 ottobre, è l'evento più atteso dell'anno per gli appassionati delle due e quattro ruote. Tra le grandi novità il “Fuori Fiera”

Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Perché un amante dei motori ne proverà ad ogni sguardo: si alza il sipario sull'edizione 2018 di “Auto e Moto d'Epoca”, in programma da giovedì 25 a domenica 28 ottobre in Fiera a Padova.

LAMBORGHINI-5-3

“Ruote da Sogno”

L'evento più atteso dell'anno per gli appassionati delle due e quattro ruote, che potranno rifarsi gli occhi ammirando esemplari unici. E nella classifica degli stand più visitati, quello di “Ruote da Sogno” - all'interno del padiglione 5B - punta ad occupare una delle primissime posizioni grazie alla selezione di 42 modelli che lasceranno l'atelier di Reggio Emilia per approdare all'ombra del Santo. Esemplari rarissimi, vere e proprie icone di stile, presentate in perfette condizioni e pronte per essere rimesse in moto: tra questi un’Alfa Romeo GTA 1600 del 1962, una leggendaria Lancia Aurelia B 24 spider del 1955, una Ferrari 512 TR del 1994, una Lamborghini GT 400 del 1967 ed una rara BMW 327/328 bicolore del 1938. Questi sono solo alcuni dei prestigiosi modelli con cui la realtà emiliana Ruote da Sogno darà il benvenuto ai visitatori di Auto e Moto d’Epoca 2018. Un colpo d’occhio unico che farà battere il cuore di tantissimi appassionati di ogni età, perché tra le auto esposte vi saranno anche molte “youngtimer”, ovvero quelle più giovani, ventenni o trentenni, che per appeal o storia sono destinate a divenire “classic cars” prima di altre, con una conseguente ed inevitabile rivalutazione economica. Modelli da considerarsi “imperdibili”, oggi ancora a buon mercato, ma presto traghettati verso il collezionismo storico.

LANCIA-2

Corner Bmw

E un intero e suggestivo corner del padiglione verrà interamente dedicato anche alle Bmw: si potranno ammirare una BMW 3.0 CSL del 1974, soprannominata “Batmobile” dagli amanti del genere ed una cattivissima M3 E30 Sport Evolution nera del 1990, l’ultima e la più potente evoluzione nella famiglia M3 e30, una delle auto sportive più leggendarie degli anni '80 e '90. Esemplari di grande fascino anche per le yountimer a due ruote: sempre quale tributo alla Casa di Monaco a Padova saranno esposte due icone senza tempo, una R80 Parigi/Dakar del 1986 e una R80 GS1 del 1987.

Fuori Fiera-2

“Fuori Fiera”

Una novità, infine, farà da piacevole contorno: si tratta di “Fuori Fiera”, con il centro storico di Padova che dal 26 al 28 ottobre sarà animato da intrattenimenti musicali, performance artistiche, degustazioni di vini dei Colli Euganei e animazione per bambini. Il clou si avrà domenica 28, quando i negozi dello storico Salone di Padova (tra piazza delle Erbe e piazza dei Frutti) saranno aperti, pronti a far degustare le loro specialità enogastronomiche a chi assisterà alla sfilata di auto e moto storiche nelle due piazze.

Fuori Fiera 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da togliere il fiato: fate largo, in Fiera sfrecciano le “Auto e Moto d'Epoca”

PadovaOggi è in caricamento