rotate-mobile
Cultura Galzignano Terme / Viale delle Terme, 84

Tour per bambini in bicicletta tra castelli, farfalle e giardini labirinto

Seguirete piste ciclabili separate dalla viabilità e attraverserete il borgo fluviale di Battaglia Terme, il borgo dei barcàri, con il suo Museo della navigazione fluviale

Siamo nei Colli Euganei, un vasto Parco naturale con splendidi paesaggi, canali antichi ed piste ciclabili facili e sicure. Tantissime attività da fare all’aria aperta con i bambini, curiosando in un territorio verde ed accogliente. Vi consegniamo le bici a voi adatte, la mappa e tutte le indicazioni necessarie al vostro tour in autonomia senza guida. Seguirete piste ciclabili separate dalla viabilità e attraverserete il borgo fluviale di Battaglia Terme, il borgo dei barcàri, con il suo Museo della navigazione fluviale. Seguirete la Ciclovia del Sale e dello Zucchero lungo un antico canale che porterebbe dritto a Chioggia, ma voi svoltate per raggiungere il borgo di Pontemanco con il mulino più antico del Veneto.

Il Castello di San Pelagio merita poi una sosta per il Museo del Volo che ripercorre la storia del volo umano, mentre il labirinto nel giardino è ricco di simboli. Qui i bambini troveranno modellini di aerei, mongolfiere e tante curiosità! Fermatevi poi per un’altra visita a Montegrotto Terme, al Museo delle farfalle, la prima Casa delle Farfalle realizzata nel nostro Paese e una delle prime al mondo. Un percorso immerso nelle foreste pluviali di Amazzonia, Africa ed Asia vi coinvolgerà con i suoi colori. Bellissime e coloratissime farfalle di ogni tipo si poggeranno sulle vostre spalle! Ora potete fare merenda alla Pasticceria Dalla Bona, una delle tappe più dolci e golose di questo tour. Rientro al Bike point passando davanti al Castello del Catajo e fine servizi.

  • Punto di ritrovo: nostro Bike point in via delle Terme 84, Galzignano terme PD. Parcheggio gratuito. Si può arrivare anche in treno da Venezia, Padova, Bologna, Ferrara, Rovigo e scendere alla stazione di Battaglia terme + 10 min a piedi.
  • Costo: 15 euro
  • Quando: ogni giorno con prenotazione

Informazioni e contatti

Per altre info fare click sul seguente link: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/bambini-in-bici-tra-castelli-farfalle-e-giardini-labirinto/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour per bambini in bicicletta tra castelli, farfalle e giardini labirinto

PadovaOggi è in caricamento