rotate-mobile
Cultura Riviere

Grande successo per "Benvenuto in Germania!", programmazione prolungata all'MPX

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dato il grande successo di pubblico e di critica il film “Benvenuto in Germania!”, la pluripremiata commedia sull’integrazione del regista tedesco Simon Verhoeven, sarà proiettato al cinema MPX Multisala Pio X fino a mercoledì 23 maggio.

Il film

Quanta distanza c’è tra accoglienza e diffidenza? Arriva in Italia dal 10 maggio “Benvenuto in Germania!”, la commedia campione d’incassi del regista tedesco Simon Verhoeven sull’integrazione dei rifugiati, sui pregiudizi sociali e culturali, sui rischi dell’integralismo.
Un film esilarante e travolgente che, con ironia e semplicità, affronta temi seri e attualissimi in gran parte dei paesi europei. “Benvenuto in Germania!”, distribuito in Italia da Cineama, è una commedia delicata e profonda che fa ridere e riflettere. E che in Germania, dove è uscito nel novembre 2016, ha avuto un successo straordinario, con quasi 4 milioni di spettatori e oltre 28 milioni di euro di box office, diventando il primo film di produzione cinematografica tedesca visto nel 2017 e il settimo film più visto dell’anno in Germania.
Il film ha vinto numerosi premi: dal Bambi Awards 2017 (come miglior film nazionale) al Bavarian Film Awards 2017 (premio del pubblico come miglior film) fino al German Film Awards 2017 (film di maggior incasso dell'anno) al Munich Film Festival 2017 (sempre come miglior film). Inoltre è stato selezionato tra “le cinque migliori commedie” dagli European Film Awards, l’equivalente Europeo degli Oscar.

Dal 10 al 16 maggio regolare programmazione, per conoscere gli orari: https://multisalampx.it/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per "Benvenuto in Germania!", programmazione prolungata all'MPX

PadovaOggi è in caricamento