"Biasetto per Pellestrina": una cena e un'edizione limitata per soccorrere l'isola

Il noto pasticcere campione del mondo ha ospitato nel suo locale una serata di raccolta fondi. Protagonisti gli chef Tosatto e Menetto, il mastro pastaio Mendolia e l'artista Panzarini

Tutti i protagonisti della serata con l'assegno da donare

Una serata speciale in cui l'eccellenza del gusto ha sposato la solidarietà. Ha permesso di raccogliere 3mila euro la serata organizzata dal pasticcere Luigi Biasetto a sostegno degli abitanti dell'isola di Pellestrina. Grande protagonista la pasta del maestro Raimondo Mendolia, cucinata a quattro mani dagli chef Matteo Tosatto e Federico Menetto e resa unica dalla veste grafica in edizione limitata dell'artista Emmanuele Panzarini.

La cena

L'evento si è svolto la sera del 5 dicembre nella celebre pasticceria al civico 12 di via Facciolati a Padova, nella zona di Pontecorvo. L'obiettivo, centrato in pieno, era raccogliere fondi da donare alla comunità di Pellestrina duramente colpita dall'acqua alta eccezionale tra il 12 e il 13 novembre scorsi con la campagna #HelPellestrina. La cena, fortemente voluta da Luigi Biasetto, ha visto protagonisti i piatti elaborati da Matteo Tosatto della Pasticceria Biasetto e Federico Menetto della trattoria La Laguna, con un "ospite" gastronomico speciale. Star della serata è stata infatti la pasta Uno.61 del mastro pastaio Raimondo Mendolia di Pellestrina, resa unica dalla creatività dell'artista padovano Emmanuele Panzarini.

pasta panzarini-2

"Art Pasta Collection"

La pasta Uno.61 è infatti al centro del nuovo progetto "Art Pasta Collection", un'edizione limitata di confezioni per coniugare due eccellenze e simbolo del Made in Italy: l’arte e la pasta. Ciascun pacco ha dunque cinque diverse fantasie ideate dal visual artist, ognuna con un colore predominante e un simbolo rappresentativo. Una veste specialissima per la pasta ricavata da una selezione di grano duro italiano, lavorata a mano e trafilata in oro, essiccata a lungo a basse temperature per garantirle una superficie ruvida e porosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Perde il controllo della bicicletta e viene travolto da un'auto: morto ciclista padovano

  • Albignasego: filmano e deridono il professore in aula, sospesi quindici studenti

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Incendio in un'abitazione a Padova: residente in ospedale con ustioni e problemi respiratori

Torna su
PadovaOggi è in caricamento