rotate-mobile
Cultura Piazze

“La biblioteca svelata” al San Gaetano, tutti gli incontri in programma da febbraio ad aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continua il viaggio a ritroso nel tempo fra le preziose e bellissime testimonianze del passato che la Biblioteca Civica di Padova custodisce per i cittadini e svela in periodici incontri.

Si potranno ammirare pergamene, codici miniati, eleganti libri a stampa, album di suggestive incisioni, piante e carte antiche della città e del territorio.
Nuove spigolature dal vasto e inaspettato patrimonio della biblioteca, alla scoperta della memoria della città e di temi culturali curiosi e stimolanti.

Ammirerete preziosi esemplari della Biblioteca Civica per compiere in poco tempo il percorso nei secoli che, dal Medioevo all’Età Moderna, attraverso cambiamenti e adattamenti, innovazioni tecnologiche, intuizioni ergonomiche e strategie commerciali ha prodotto un capolavoro della meccanica e dell’intelligenza umana: il libro, destinato ad accogliere e trasmettere il pensiero dell’uomo.

PROGRAMMA

Conversazione e visita a cura di Vincenza Cinzia Donvito e Mariella Magliani
Biblioteca Civica - Centro culturale Altinate San Gaetano

INFORMAZIONI

Ingresso libero
049 8204811 - biblioteca.civica@comune.padova.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La biblioteca svelata” al San Gaetano, tutti gli incontri in programma da febbraio ad aprile

PadovaOggi è in caricamento