rotate-mobile
Cultura

Billy Bob’s Texas Country Fair, in Fiera a passo di danza e all’insegna degli animali

Ultimo giorno di apertura, a Padova, per il grande evento country: in calendario la dimostrazione di agility dog, la rassegna delle razze bovine e tante proposte musicali

In Fiera a Padova sono arrivati appassionati di country, ma anche tanti visitatori curiosi di scoprire per la prima volta una cultura e uno stile di vita, all’insegna del rapporto con la natura e della vita rurale, che sta “spopolando” anche in Europa: se oggi, sabato 30 gennaio, Billy Bob’s Texas Country Fair ha intrattenuto il “suo” pubblico con un programma non stop di eventi, dalla musica alla danza fino alle proposte enogastronomiche, il “menù” della domenica in Fiera non certo è da meno.

Domani, domenica 31 gennaio, i padiglioni 5, 6, 7 e 8 apriranno i battenti alle 10 per offrire un calendario ricchissimo di appuntamenti musicali, di sfide a passo di danza e di dimostrazioni che vedono come protagonisti gli animali. Alle 12, al padiglione 5, una dimostrazione di agilty dog. Bambini e adulti resteranno incantati nell’osservare alcuni splendidi cani impegnati in un percorso a ostacoli: un esempio dei risultati che l’armonia fra cane e padrone può regalare. A partire dalle ore 10 il padiglione 5 sarà teatro della rassegna morfologica delle razze bovine, un’occasione davvero unica per ammirare due capi di Longhorn, esemplari originari nel Texas e rarissimi nel nostro Paese caratterizzati da corna lunghissime, che possono raggiungere i due metri di lunghezza.  Il torneo di “mechinical bull” (toro meccanico) mette in palio un viaggio in Texas.

In Fiera è possibile acquistare cimeli made in Usa – particolarmente ambiti quelli proposti dallo stand ufficiale di Billy Bob’s Texas, partner della manifestazione e marchio di riferimento a livello mondiale del country – ma anche capi di abbigliamento e accessoristica, dai jeans di alcuni fra i più importanti marchi agli immancabili cappelli da cowboys di ogni misura e foggia fino agli stivali, da “passeggio” o da competizione. Lungo l’elenco delle proposte legate al food: dalle tipicità padovane presentate nell’area allestita da Coldiretti Padova alla carne argentina fino ai tacos (di origine messicana, ma molto diffusi nel vicino texas), senza dimenticare le pinte di birra artigianale americana spillate nei saloon in stile western ricostruiti in Fiera. In galleria “78” è particolarmente gettonata l’offerta di un’acconciatrice che – a un prezzo davvero alla portata di tutti – è a disposizione per truccare e pettinare le visitatrici secondo gli stili e i look in voga negli anni Cinquanta in America.

Nella giornata di domenica, che chiude la prima edizione di Billy Bob’s Texas Country Fair, i padiglioni resteranno aperti fino alle ore 23. Non solo: tutti i visitatori che fra le 10 e le 14 arriveranno in Fiera a bordo di un’auto americana d’Epoca o di una moto custom riceveranno due biglietti omaggio.

Biglietti: 14 euro intero, 10 euro ridotto; ingresso dopo le 22: 10 euro; promozione speciale: domenica 31 ingresso omaggio per due persone per chi arriva a bordo di un’auto americana o una moto custom fra le 10 e le 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Billy Bob’s Texas Country Fair, in Fiera a passo di danza e all’insegna degli animali

PadovaOggi è in caricamento