rotate-mobile
Cultura

Burchiello Music Festival, minicrociere by night a ritmo di musica a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin, PadovaNavigli propone - per la quarta stagione consecutiva - il suo innovativo contenitore culturale in grado di coniugare un’affascinante navigazione by night con una programmazione musicale di qualità: il Burchiello Music Festival, affascinanti minicrociere by night lungo di i navigli padovani - da Padova a Stra e ritorno - accompagnate da musica live!

Scarica il programma degli eventi "In battello sui Navigli"

Ogni serata avrà un tema musicale specifico e prevede una degustazione di vini abbinata al concerto.

Programma

La serata inizierà alle 21 (appuntamento alle 20.45) con la partenza della motonave dal Pontile di Porta Portello- importante porto fluviale durante la dominazione Veneziana - accanto alla magnifica Scalinata Cinquecentesca, ritratta anche in un celebre dipinto del Canaletto.

Durante la navigazione in direzione di Stra, lungo un percorso fluviale suggestivo e costeggiando le antiche mura rinascimentali veneziane, avrà inizio l’esibizione live: la motonave procederà superando l’antico Bastione del Portello Nuovo e il Bastione di Castelnuovo, proseguendo quindi fino all’antico Ponte dei Graissi. Superata l’intersezione con il Canale San Gregorio, la navigazione proseguirà lungo l’originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani e passerà davanti alla suggestiva e superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana, illuminata dai fari della motonave.

Superata la Chiusa di Noventa Padovana, gli Ospiti a bordo potranno ristorarsi all’interno della cabina passeggeri degustando un buon calice di vino dei Colli Euganei accompagnato dai famosi zaèti, tipici biscotti veneti a base di farina di mais! Si arriverà quindi alla monumentale Chiusa di Stra, che sarà possibile ammirare dal terrazzo mentre riprenderà l’esibizione live in uno scenario particolarmente suggestivo.

Arrivati a Stra, all’altezza di Villa Foscarini Rossi, la motonave si girerà e avrà inizio la navigazione di rientro, accompagnata dalle note e dalla voce degli artisti protagonisti della serata.

L’arrivo a Porta Portello è previsto per le 24 circa.

Quando

  • sabato 28 luglio ore 21
    Stevie Biondi “Soul Trip”: un viaggio tra jazz, soul e pop music!
    PRENOTA!
  • sabato 4 agosto ore 21
    Chiara Luppi “Love Boat”: le grandi canzoni d’amore!
    maggiori info
    PRENOTA!
  • sabato 25 agosto ore 21
    Erika De Lorenzi “I Love Italy”: omaggio alle più belle canzoni italiane
    maggiori info
    PRENOTA!
  • sabato 8 settembre ore 21
    Da Roma a Rio De Janeiro. Un viaggio tra la canzone italiana e la bossa nova!

Servizi a bordo

Terrazza panoramica, cabina passeggeri climatizzata, toilette, servizio bar. A tutti gli Ospiti a bordo sarà offerto un calice di benvenuto (eventuali consumazioni aggiuntive potranno essere acquistate presso il bar di bordo).

Costi

Tutte le serate hanno un costo promozionale di euro 29 per persona!

Cosa comprende il pacchetto:

Il pacchetto comprende: navigazione Padova-Stra-Padova, tour leader, degustazione composta da 5 calici di vino accompagnati da piccoli assaggi, mezzo litro di acqua per persona. Eventuali bibite o snack aggiuntivi potranno essere acquistati presso il bar di bordo. Visualizza le nostre condizioni di prenotazione.

Proozione early booking!
Prenota con almeno 10 giorni di anticipo e paga euro 25 invece di euro 29!
Prenota online e scegli tra i seguenti metodi di pagamento:
Carta di credito (VISA, MASTERCARD) - Bonifico bancario - Pagamento in agenzia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burchiello Music Festival, minicrociere by night a ritmo di musica a Padova

PadovaOggi è in caricamento